Alessandra Amoroso superstar all'Arena di Verona

Alessandra Amoroso superstar all'Arena di Verona

Alessandra Amoroso superstar all'Arena di Verona Photo Credit: Foto Ikkio


Nel suo miglior concerto a coronamento di un percorso di quasi dieci anni uno spettacolo curato nei minimi dettagli dalla scaletta alle coreografie

Alessandra Amoroso ha messo a segno il suo miglior concerto con i due show speciali del 28 e 29 aprile all'Arena di Verona, già sold out da un mese e mezzo. Scaletta ricca di 28 brani con tutti i suoi più grandi successi da "Vivere a Colori" a "Immobile". Un Live ricco curato nei minimi dettagli dalla scaletta agli abiti, passando per le ottime coreografie curate da Veronica Peparini con un corpo di ballo che annovera diversi ex protagonisti di Amici come Alessio La Padula, Alessio Gaudino a Adriano Bettinelli. Uno spettacolo solido che testimonia una cantante matura, cosciente e responsabile di una missione dichiarata spesso: far divertire la gente ed emozionare. Obbiettivo raggiunto. Tutta la sera è stata registrata dalle telecamere del regista Gaetano Morbioli. Non si sa bene se le immagini finiranno in televisione o in dvd in vista del Natale. Ma sicuramente ci sarà modo di rivivere quel che è accaduto durante i due eventi. 
Come nasce l'idea di Vivere a Colori Arena?
Amo mettermi in gioco per ciò che vale la pena e quindi in questo caso la Big Family che sono fantastici e se lo meritavano. È stata una serata di passione e amore puro. Ci ho messo tutta me stessa e assieme ai miei straordinari ballerini abbiamo anche provato con la pioggia e il freddo. Poi è stato anche divertente perché quando ho eseguito alcune coreografie mi metto l'archetto e mi sento una popstar!

Se dovessi pensare a una parola che descriva questo show ma anche il tuo percorso artistico iniziato ad Amici, quale sarebbe?
Gratitudine. È una parolina magica che scalda molto.

Cosa succederà adesso?
Vedo all'orizzonte i miei primi dieci anni di carriera e sicuramente voglio fare una grande festa. Mi prenderò prima del tempo per me stessa, per dare spazio ai miei affetti e anche progettare il mio futuro personale.

Infine Ferdinando Salzano di F&P annuncia che tutto il Vivere e Colori Tour è stato un grande successo numeri alla mano certificati SIAE. Le 16 date hanno totalizzato 92.296 biglietti venduti, le due date all'Arena di Verona il 28 e 29 aprile hanno totalizzato 25.033 biglietti venduti e sold out da un mese e mezzo. Per un totale di 117.229 spettatori. Media partner dei due eventi speciali è RTL 102.5.

Scaletta: 1. STUPENDO FINO A QUI 2. ESTRANEI A PARTIRE DA IERI 3. SENZA NUVOLE 4. STUPIDA 5. L’UNICA COSA DA FARE 6. FUOCO D’ARTIFICIO 7. LA VITA IN UN ANNO 8. AMORE PURO 9. NON DEVI PERDERMI 10. TI ASPETTO 11. FIDATI ANCORA DI ME 12. ME SIENTO SOLA 13. APPARTENENTE 14. DIFENDIMI PER SEMPRE 15. IMMOBILE 16. NEL TUO DISORDINE 17. E’ VERO CHE VUOI RESTARE MOMENTO ACUSTICO 18. La Mia Storia Con Te 19. Urlo E Non Mi Senti 20. Stella Incantevole 21. Segreto 22. SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE 23. AVRO’ CURA DI TUTTO 24. BELLEZZA INCANTO E NOSTALGIA 25. SE IL MONDO HA IL NOSTRO VOLTO 26. VIVERE A COLORI 27. IL MIO STATO DI FELICITÀ 28. COMUNQUE ANDARE

Numeri e Curiosità: Oltre 100 professionisti di produzione impegnati alla realizzazione dello show! 8 componenti di band 11 ballerini (coreografa VERONICA PEPARINI) 45 figuranti Il Palco: 400 MQ di palco 130 MQ di video 216 MQ di curtain led 12 camere per le riprese live 60 MT Led Rgb a perimetro del palco TUTTI i contributi video realizzati ad hoc TUTTI i costumi ballerini realizzate ad hoc per l’evento in Arena Effetti Speciali: RIBBON LIFT sollevata a 6 metri con costume luminoso SALOTTINO SULLA LIFT IN PASSERELLA STADIUM SHOT CONFETTI (coriandoli) 22 POWER SHOT GAYSER 100 bombole di co2 8 bacchette pixel ignis a effetto video a rotazione UTILIZZATE PER PRIMA VOLTA IN ITALIA! 40 bacchette luminose rgb 60 palloncini gonfiati ad elio con led all’interno 3 cambi d’abito per Alessandra Amoroso (Stilista: ELISABETTA FRANCHI) 2 strutture quick change (back stage)


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco