Amiche in Arena, le Big della musica contro il femminicidio

Amiche in Arena, le Big della musica contro il femminicidio

Amiche in Arena, le Big della musica contro il femminicidio


L'evento in onda su Canale 5 in prima serata

Il più grande evento musicale mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne "Amiche in Arena" con la regia di Roberto Cenci andato in scena il 19 settembre scorso all’Arena di Verona, va in onda stasera in prima serata su Canale 5. Sedici artiste insieme sul palco unite contro tutte le violenze.  Il progetto è nato da un’idea di Loredana Berté (in occasione dei suoi 40 anni di carriera che ha voluto festeggiare con le donne e per le donne) e di Fiorella Mannoia, anche Direttore Artistico dell’evento. Ha visto la partecipazione straordinaria delle maggiori protagoniste della musica italiana e alle padrone di casa Loredana Berté e Fiorella Mannoia, si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper. Nel corso della serata anche interviste alle artiste e immagini del dietro le quinte. 
L’11 novembre è stato pubblicato in due versioni (Standard 2cd+1dvd e Deluxe Box 2cd+1dvd + il libro fotografico con le più belle immagini della serata) -  il progetto discografico Amiche in Arena già Certificato Oro racchiude le canzoni del concerto del 19 settembre all’Arena di Verona ed è ancora disponibile, sia nella versione Standard sia nella versione Deluxe, sulla piattaforma amicheinarena.it. 

ll ricavato dalle vendite del progetto discografico, come quello del concerto di settembre, sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei Centri Antiviolenza della rete D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, distribuiti su tutto il territorio italiano.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio