Base jumper muore durante un lancio a Chamonix

Base jumper muore durante un lancio a Chamonix

Base jumper muore durante un lancio a Chamonix


Si è schiantato contro una casa alla periferia della città

Si è andato a schiantare contro un immobile a Chamonix, nel corso di un lancio con la tuta alare. Un base jumper russo è morto ieri perché il suo paracadute non si è aperto.
Ratmir Nagimyanov, questo il suo nome, è andato a sbattere prima contro un pendio e poi contro una costruzione situata non lontano dal polo di riciclaggio rifiuti di Chamonix. La casa di tre piani, terminata ma non ancora abitata, è situata all’ingresso della città. L’impatto è avvenuto a un metro dal suolo. Durante un lancio, i base jumper possono raggiungere velocità di duecento chilometri orari e, di solito, atterrano dopo aver aperto il paracadute. La vittima si è lanciata dall’Aguille du Midi (3842 metri), sul massiccio del Monte Bianco, accessibile attraverso una funivia. Dall’inizio del 2016, 35 persone sono morte durante lanci con la tuta alare di cui cinque solo a Chamonix , dove, nell’estate del 2015, si sono contati circa 2000 lanci.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

    Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

  • Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

    Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

  • Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

    Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

  • A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

    A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

  • Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

    Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

  • Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

    Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

  • E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference.  L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene

    E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference. L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene