Celebrity MasterChef, 12 vip ai fornelli

Celebrity MasterChef, 12 vip ai fornelli

Celebrity MasterChef, 12 vip ai fornelli


Al via dal 15 marzo su Sky Uno HD con personaggi dello spettacolo, dello sport uniti dalla passione per la cucina

Dal 15 marzo, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD, torna Celebrity MasterChef Italia con 12 vip dello spettacolo e dello sport uniti dalla passione per la cucina e i fornelli. In giuria Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nel cast: Barbara Alberti, Lorenzo Amoruso, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Andrea Lo Cicero, Valerio "Fayna" Spinella, Anna Tatangelo e Daniele Tombolini. Media partner di Celebrity MasterChef è RTL 102.5.
BARBARA ALBERTI
Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice è per sua definizione “una casalinga e una scrittrice, in una mano ho il callo dello scrittore, nell'altra quello della scopa". Ironica, tagliente e genuina ha una visione lucida del mondo che la circonda e della cucina, che vive con grande passione e molta grinta.

LORENZO AMORUSO
Ex calciatore, ha giocato in Italia in serie A (Fiorentina) e molti anni in Scozia e in Inghilterra. È stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv, ha condotto su TV8 "Squadre da incubo". Spigliato, semplice ma anche combattivo, come tutti gli sportivi, ha lasciato la famiglia a 17 anni per andare a giocare in serie A e lì ha iniziato a cucinare. La passione si è affinata negli anni trascorsi all'estero.

SERENA AUTIERI

Attrice, cantante e showgirl, ha imparato a fare squadra grazie al lavoro a teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende ad essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione.

LAURA BARRIALES
Attrice e modella, la sua partecipazione a MC è legata al desiderio di dimostrare alla madre le sue doti culinarie. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.

ORIETTA BERTI
Cantante, nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d'oro, un disco di platino e due d'argento. Cucina da sempre, principalmente piatti della tradizione, ma tutti i suoi tentativi vengono puntualmente criticati dal marito Osvaldo che alla sua cucina preferisce quella del ristorante. A MasterChef vuole dimostrare alla sua famiglia di avere le carte in regola anche tra i fornelli.

DAVIDE DEVENUTO
Attore. È l’Andrea Pergolesi di “Un posto al sole”, simpatico, autoironico e molto emotivo ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Si muove con disinvoltura tra i fornelli. Ama sperimentare e rielaborare, di volta in volta, i suoi piatti per renderli sempre migliori.

MARGHERITA GRANBASSI
Ex schermitrice e conduttrice tv sposata con un maìtre chocolatier e mamma di una bambina, Margherita è la più piccola di 4 fratelli. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nell'individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice nella trasmissione "Annozero".

UMBERTO GUIDONI
Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, laureato in astrofisica, ha partecipato a 2 missioni Nasa. È stato il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Ha la capacità di spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione.

ANDREA LO CICERO
Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, vive a Nepi in provincia di Viterbo dove possiede un agriturismo in campagna immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d'asina.

VALERIO SPINELLA DETTO “FAYNA”
Giornalista sportivo Sky Sport. Laureato in lingue e letterature straniere all'università degli studi di Milano. Frequentatore assiduo di ristoranti, ma la sua prima "educatrice del palato" è stata sua madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato ed attento, ama l'ordine e la pulizia.

ANNA TATANGELO
Cantante, moglie e mamma. Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla zia, soprattutto piatti della tradizione campana, ma si dedica anche alla ricerca di ricette on line e non perde occasione per "rubare" spunti agli chef con cui le capita di entrare in contatto.

DANIELE TOMBOLINI
Ex arbitro, ora giornalista, si è laureato in enologia, vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos