Cinema, un Natale ricco di fantascienza e family movie

Cinema, un Natale ricco di fantascienza e family movie

Cinema, un Natale ricco di fantascienza e family movie


Da Oceania e Rogue One ai ritorni di Tim Burton e Steven Spielberg

Questo Natale saranno le avventure fantascientifiche e i family movie a conquistare le sale cinematografiche con i grandi ritorni fantasy di Tim Burton (Con Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali) e Steven Spielberg (GGG Il grande gigante) alla regia di un film prodotto e distribuito dalla Disney. In arrivo nelle sale anche "Rogue one: a Star Wars story”, il primo spin.off del nuovo corso di Star Wars, e i film animato Oceania e Sing.
Rogue one: A star Warsstory - di Gareth Edwards, con fra gli altri, Felicity Jones,Mads Mikkelsen e Alan Tudyk. Al centro della storia un gruppo diRibelli deciso a rubare i piani per la costruzione della nuovaletale arma dell'Impero, la Morte Nera. Si resta fra le stellema da una prospettiva thriller-romantica, con Passengers diMorten Tyldum (30 dicembre), dove i divi Jennifer Lawrence eChris Pratt sono nei panni di due passeggeri di una navespaziale diretta a una lontana colonia, che si risveglianodall'ibernazione 90 anni prima del tempo.    

Oceania - L’animazioneDisney propone una 'principessa tosta'(22 dicembre)di Ron Clements, John Musker, gia' autori fra gli altri, di Lasirenetta, Aladdin, Hercules e La principessa e il ranocchio.Protagonista stavolta e' Vaiana, figlia sedicenne del capo diun'isola polinesiana, che si lancia in un'epica avventura inmare per salvare il suo popolo.

Sing - Debutta invece il 4 gennaio, ilmusical animato della Illumination (Cattivissimo me, Minions),Sing di Garth Jennings. Motore della trama è il koala BusterMoon, un produttore pasticcione che cerca di salvare il suoteatro organizzando un concorso di canto. In gara, fra gli altrila scrofa, casalinga e mamma, Rosita, il topo crooner Mike, eMeena, timida elefantessa con una voce d'angelo.

Per i piu' piccoli, ci sono inoltre le uscite evento in saladi paladini animati del piccolo schermo, come i cagnolini di PawPatrol (22 dicembre) e Masha e Orso (1 gennaio), mentre PeppaPig è appena arrivata in sala così come il film da Oscar La miavita da zucchina.

Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali - Tim Burton ha tratto dal romanzo omonimo di Ransom Riggs,Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (15 dicembre). E'la cronaca del viaggio di scoperte di Jacob (Asa Butterfield),adolescente che attraverso una dimensione temporale alternativa,arriva nel 1943, dove conosce Alma Peregrine (Eva Green), e gliospiti a cui offre rifugio, un gruppo di bambini e adolescenticon poteri paranormali e magici.

GGG Il Grande Gigante Gentile - Parte invece da un classico diRoald Dahl, adattato da Melissa Mathison (la sceneggiatrice diEt, scomparsa l'anno scorso), Il GGG - Il Grande Gigante Gentile(30 dicembre) di Steven Spielberg.  Protagonista l'amicizia trauna bambina, Sophie e appunto, un Grande Gigante Gentile (ilpremio Oscar Mark Rylance), che contrariamente agli altri dellasua specie non mangia gli uomini, ma porta i sogni. Infine, perchi preferisce il fantasy unito alle risate esce

Una vita dagatto - di Barry Sonnenfeld (7 dicembre) con Kevin Spacey neipanni di un multimilionario cinico che si ritrova intrappolatonel corpo di un gatto, e in questa forma deve cercare diriconquistare l'affetto della famiglia.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino