Donnavventura alla scoperta delle Bahamas

"Donnavventura" alla scoperta delle Bahamas

"Donnavventura" alla scoperta delle Bahamas


Appuntamento con la tredicesima puntata del Grand Raid del Caribe su Retequattro

Nella tredicesima puntata di "Donnavventura" - in onda domenica 3 aprile alle ore 13.50 su Retequattro - il team lascia l'arcipelago di Turks & Caicos e, a bordo del suo catamarano, raggiunge navigando un altro arcipelago altrettanto esclusivo e spettacolare, quello delle Bahamas. Ogni venerdì appuntamento in #OnorevoleDj con Federica Gentile e Federico Vespa dalle ore 19.
Situate a sud-est della Florida e a nord di Cuba, sono composte da circa 700 isole e uno dei gruppi insulari più belli è quello di Exuma, perlopiù disabitato, con spiagge di sabbia bianca e sono lambito da acque che sono fra le più chiare e trasparenti al mondo. Il team raggiunge Staniel Cay, che si trova circa nel mezzo della lunga linea, su cui si sviluppano le Exuma. Qui si trova un piccolo villaggio che è un riferimento per chi naviga, perché pu approvvigionarsi e continuare a gironzolare per le altre isole dell’arcipelago.

L’acqua ha davvero mille sfumature di azzurro, da quelle più tenui a quelle più intense, dove i fondali si fanno profondi. Si pu passare in maniera nettissima dal turchese al cobalto, come se ci fosse una parete trasparente a dividerli. Lasciato l’arcipelago di Exuma si punta verso quello di Abaco. Il team raggiunge la baia di Hope Town con le sue casette di legno, bianche e colorate con tinte pastello, in perfetto stile caraibico e da qui si muove verso Guana Caye e poi Treasure Caye. La tappa successiva è Grand Bahama con la spiaggia di Wyndam Fortuna, perfetta per chi ama gli sport acquatici, dalla canoa, alla vela, alla moto d’acqua; non è forse il prototipo della spiaggia caraibica ma un’ottima scelta per chi è preferisce una dimensione più dinamica.

Il team punta la bussola in direzione sud e raggiunge Paradise Island dove si trova lo stupefacente hotel Atlantis un complesso che conta un numero straordinario di stanze, suite da sogno, ristoranti dalle cucine etniche più svariate, piscine e ci sono persino il casin più grande del Caribe ed un altrettanto rimarchevole parco acquatico. Senza dimenticare il golf a 18 buche, la spa e la possibilità di regalarsi la straordinaria emozione di nuotare con i delfini, cosa che le ragazze del team non si sono certo lasciate sfuggire. Ma il vero fiore all’occhiello, ci che forse più lo contraddistingue, è il suo acquario dove è stata ricostruita la perduta e mitica città di Atlantide, da cui l’hotel prende il nome.

Da Paradise Island il team raggiunge la capitale del Paese, la colorata e vivace Nassau, con il suo un mix interessante di cultura, storia e modernità. Qui le ragazze prendono parte al Bahamian Food Tours, un tour gastronomico guidato che permette di venire a contatto con la cultura locale anche attraverso i sapori della sua terra, è l’occasione per provare qualche specialità bahamiana, sia salata che dolce, compresi dei golosi cioccolatini artigianali e conoscere anche qualcosa a proposito della produzione del rhum.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni