Earone, Coldplay e LP più presenze al primo posto in radio

Earone, Coldplay e LP più presenze al primo posto in radio

Earone, Coldplay e LP più presenze al primo posto in radio


Ecco la classifica completa dell'airplay 2016 su chi ha totalizzato maggior numero di presenza in vetta

Sono "Adventure of a Lifetime" dei Coldplay e "Lost on you" di LP ad aver collezionato più presenze alla posizione numero 1 dell'airplay 2016. Entrambi i singoli sono stati al primo posto per cinque settimane: i Coldplay consecutivamente (wk 1/5), mentre LP in più riprese (wk 33/35 - 37 - 41). La Top 1 Artisti 2016, stilata da EarOne, ha preso in considerazione il numero di settimane totali di leadership e, nei casi di parità, sono state considerate le presenze consecutive.
“Un mondo migliore” di Vasco Rossi e “Partigiano Reggiano” di Zucchero sono rimasti in vetta all’airplay per quattro settimane consecutive. Con tre presenze troviamo “A Head Full Of Dreams” dei Coldplay, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin, “Ragazza magica” di Jovanotti, “Human” di Rag’N’Bone Man, “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fede, “G come Giungla” di Ligabue e “Ti sembra normale” di Max Gazzè. Due settimane consecutive per “Sofia” di Alvaro Soler, “Hymn For The Weekend” dei Coldplay, “Sorry” di Justin Biener e “Can’t Stop The Feeling!” di Justin Timberlake. Chiudono la classifica (con una settimana di permanenza) “Ginza” di J Balvin, “La Risposta” di Samuel, “Spirits” dei The Strumbellas, “Piccoli miracoli” dei Tiromancino e “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro.

Per quanto riguarda le tv, il vincitore di questa speciale classifica è Tiziano Ferro con “Potremmo Ritornare” che ha occupato la prima posizione per cinque settimane. Con quattro settimane di permanenza seguono Justin Timberlake con “Can’t Stop The Feeling!”, Alessandra Amoroso con “Comunque andare”, Calvin Harris con “This Is What You Came for” e Max Gazzè con “Ti sembra normale”. Tre settimane per “Adventure of a lifetime” dei Coldplay, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin e “Be The One” di Due Lipa. Hanno collezionato due presenze alla posizione 1 della classifica airplay tv “Bruciare per te” di Elisa, “Oronero” di di Giorgia, “Ragazza Magica” di Jovanotti, Sorry” di Justin Bieber, “Made in Italy” di Ligabue e “Stressed Out” dei Twenty One Pilots. Chiudono la classifica con una settimana “Faded” di Alan Walker, “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso, “Libre” di Alvaro Soler, “Volevo te” di Giusy Ferreri, “G Come Giungla” di Ligabue, “7 Years” di Lukas Graham, “Parole in circolo” di Marco Mengoni, “L’Estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi, “La risposta” di Samuel e “Un mondo migliore” di Vasco Rossi.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio