Emma, Sopravviviamo alla giungla online

Emma: "Sopravviviamo alla giungla online"

Emma: "Sopravviviamo alla giungla online"


La cantante presenta a RTL.it il nuovo album "Essere Qui"

A due anni e mezzo da "Adesso" Emma rivoluziona se stessa con il nuovo album "Essere qui", in uscita domani 26 gennaio. La rivoluzione di Emma parte da tre direttive: una voce calda e avvolgente come un abbraccio, uno stuolo di autori talentuosi e una perla di Giuliano Sangiorgi ("Portami Via Da Te") e infine la libertà che nasce da una nuova consapevolezza. Testi diretti, arrangiamenti asciutti e già pronti per il live, e tante sfumature di una personalità ancora tutta da scoprire. Tanti i temi affrontati dall'amore al concetto di serenità fino al manuale di sopravvivenza dai leoni da tastiera: "Lo dico a tutte le vittime di questo problema della nostra società di oggi: "Dobbiamo sopravvivere alla giunga online, circondandoci di persone che ci vogliono bene veramente".
"ESSERE QUI E' UN DISCO SUPER POSITIVO"
Essere qui è un disco super positivo, si parla di amore in accezione positiva ma riconosco che in questo disco ho usato un linguaggio non diverso ma nuovo e sono anche cambiata io ed è giusto cambiare, non deve spaventare. Mi sono riconosciuta al 100% in quello che ho fatto.

"TUTTO E' INIZIATO DA L'ISOLA"

Il principio da cui è nato questo disco è nato per assurdo quando ho ascoltato il primo pezzo "L'isola" che mi ha dato una sensazione di libertà. Ho voluto quindi non tradire me stessa e comunicare la libertà di espressione.

"UN NUOVO EQUILIBRIO, UNA NUOVA VOCE"
La mia voce ha cambiato me stessa grazie ad un equilibrio tale da permettermi di non avere più paura della mia voce ed usarla in diverse sfumature. E' una cosa che ha riconosciuto anche mia madre che dopo aver sentito i primi provini mi ha detto 'è la tua voce ad essere completamente nuova'. Questo vuol dire che è tutto in divenire.

"DOBBIAMO SOPRAVVIVERE ALLA GIUNGLA ONLINE"
Non è una canzone contro gli haters ma è un manuale di istruzione per sopravvivere col sorriso a questo problema. Non voglio dare importanza ai leoni di tastiera ma alle persone che vengono colpite e soffrono a leggere determinate frase cariche di odio incondizionato. Nella società a volte il marcio viene considerato più del bello, quello che voglio dire è invitare a concentrarsi sulle cose positive e affidarsi alle persone che ti vogliono bene. La giunga online c'è esiste, impariamo a sopravvivere a questa giungla.

"IL TOUR ARRIVA PRESTO E SARA' SUPER SUONATO"

Quando ho lavorato a questo nuovo album ho lavorato proprio in proiezione di un live super suonato. Ho già delle idee per questo nuovo tour che sarà ufficializzato a breve. Il pensiero è quello di suonare questo disco il più possibile e in giro. Il momento del tour è il momento più bello del mio lavoro.

"SANREMO? UN LIBRO MESSO DA PARTE"

Ho avuto la possibilità di gareggiare a Sanremo con i Modà, anche da sola, l'ho vinto, l'ho presentato, sono andata ospite con altri artisti. Credo che devo molto a Sanremo ma anche che sia giusto dare spazio a tutti gli artisti che rispetto a me non hanno avuto tutto queste possibilità. Non un capitolo chiuso ma un libro messo da parte.

TRACKLIST DI "ESSERE QUI"
“L'isola”, “Le ragazze come me”, “Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l'altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”.

ESSERE QUI TOUR
“Essere qui Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group) arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.Queste le date: 16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA, 18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO, 19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO, 21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA, 23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE, 26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA, 28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino