Guè Pequeno guarda all'America con Vero

Guè Pequeno guarda all'America con "Vero"

Guè Pequeno guarda all'America con "Vero"


Il rapper pubblica il terzo disco da solista con grandi collaborazioni

Guè Pequeno si stacca momentaneamente dai Club Dogo per dedicarsi alla sua terza fatica discografica solista "Vero" che esce il 23 giugno a due anni di distanza dal precedente "Bravo Ragazzo". Tante le collaborazioni del disco tra cui Akon in "Interstellar" ("ci siamo spinti verso sonorità pop con lui") e Joke, star del rap francese in "Tu non sai" ("l'ho conosciuto a Parigi e spero di girare un video insieme a lui"). Insomma un album che guarda al panorama internazionale e soprattutto americano: "Mi hanno sempre accusato di essere un po' americano ma in questo album lo sono stato decisamente", ha detto Guè.
"Ammetto che in qualche modo la scena dell'hip hop italiana mi sta stretta perché credo sia indietro rispetto ad altre realtà", ha specificato Guè. Non è un caso che le produzioni dell'album sono affidate a personaggi come 2nd Roof, Zef, The Ceasars, Therapy2093, producer multiplatino francese, Major Seven (producer di The Devil is a Lie di Rick Ross e Jay Z),Don Joe, Crookers e Bassi Maestro.

Le nove date del tour che Guè Pequeno affronterà a partire dall'Alcatraz di Milano il 28 gennaio poi il 5 febbraio Napoli, 6 febbraio Bari, 12 febbraio Roma, 13 febbraio Senigallia (AN), 19 febbraio S. Biagio Callalta (TV), 20 febbraio Nonantola (MO), 26 febbraio Venaria Reale (TO) e 27 febbraio Firenze.

Argomenti

guè pequeno

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

    Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

  • Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

    Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

  • Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

    Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

  • A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

    A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

  • Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

    Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

  • Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

    Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

  • E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference.  L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene

    E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference. L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene