Il bello delle donne riparte da Claudia Cardinale

Il bello delle donne riparte da Claudia Cardinale

Il bello delle donne riparte da Claudia Cardinale


Nel cast della fiction di successo dopo 14 anni tornano anche volti noti

"Il bello delle donne" è stato un fenomeno cult televisivo 14 anni fa pronto a tornare tra volti storici e new entry. Al via su Canale 5 il 13 gennaio in prima serata "Il bello delle donne...Alcuni anni dopo". Nel cast, prevalentemente al femminile, ci sono tra gli altri Manuela Arcuri, Alessandra Martines, Anna Galiena, Giuliana De Sio, Lina Sastri, Adua Del Vesco, Massimo Bellinzoni e Paolo Sassanelli. Tra questi spicca Claudia Cardinale che interpreta Laura, una nonna che deve confrontarsi con il rischio che corre la nipote Claudia (Selene Caramazza), diciottenne che si innamora di Omar, giovane musulmano. Per lui si converte all'Islam ma non immagina di essere caduta nelle grinfie di una rete di terroristi.
"Una delle cose più orribili di oggiè il numero di donne che sono vittime di violenze e che ognigiorno vengono ammazzate in tutto il mondo. - ha spiegato la Cardinale nella conferenza stampa di presentazione della fiction - Io le donne, invece,le difendo da sempre, anche come ambasciatrice Unesco. Dapiccola facevo anche a pugni con i maschi, perche' ero convintache le donne fossero più forti".

Ad animare il salone de "Il bello delle donne" c’è ancoraLuca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur dal tocco magico, amico delle donne, che le ascolta, le conforta, le consiglia,fuori e dentro il salone.

Ogni puntata racconta la storia di un personaggio femminile che si muove intorno a il “Bello delle donne”. Sonotutte storie agrodolci, riguardano donne di ogni età e sono lo specchio dell’Italia di oggi, attraversata dalla crisieconomica, dallo spettro del terrorismo, dall’omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.

Ogni puntata presenta la storia di una donna per descrivere l’universo femminile a 360°: una parrucchiera, Jessica(Manuela Arcuri), un architetto di talento Françoise (Alessandra Martines), e una moglie borghese Germana(Anna Galiena) deluse dagli uomini, diventeranno amiche, scoprendo la forza, la bellezza e il divertimento dellasolidarietà femminile, che le porterà a dare una svolta professionale e affettiva alle loro vite.Una giovane e bella manicure, Evelina (Adua del Vesco) che, proprio quando la vita sembra finalmente regalarlela felicità, si trova a dover affrontare una terribile malattia e scelte difficili.

Un avvocato di fama, impegnato sul fronte dei diritti civili, Delia (Lina Sastri), dovrà fare i conti con una notiziache la raggiunge come un fulmine a ciel sereno, facendo vacillare le convinzioni di una vita: il marito, con cui hacondiviso un’esistenza di amore e di lotte, trova il coraggio di confessarle di voler cambiare sesso.E ancora, una donna matura, Annalisa (Giuliana De Sio) che, in un’escalation di comica gelosia, si trova a fronteggiarela concorrenza di una ventenne.

Infine c’è un’amicizia femminile con i suoi pro e i suoi contro che riempie la vita di Germana (Anna Galiena) edi Françoise, (Alessandra Martines) e un amore infelice, quello di Luca per un ragazzo che non accetta la propriasessualità, trasformando l’amore in odio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino