Il Papa ad Amatrice, visita a sorpresa nei luoghi del terremoto

Il Papa ad Amatrice, visita a sorpresa nei luoghi del terremoto

Il Papa ad Amatrice, visita a sorpresa nei luoghi del terremoto


Il Pontefice è arrivato a bordo di una Golf, accompagnato solo dal Vescovo di Rieti

Lo aveva promesso, alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto: "Verrò a trovarvi, ma da solo". Da sacerdote. Papa Francesco è arrivato questa mattina, ad Amatrice, in auto da Roma. E’ partito di buon’ora dalla Residenza di Santa Marta, a bordo di una Golf, ed è arrivato nel centro-simbolo della tragedia della scorsa estate, accompagnato solo dal vescovo di Rieti, Domenico Pompili. La prima tappa è stata direttamente alla scuola elementare e media del Paese, riaperta nei container. Ad aspettarlo tutti i ragazzi, con maestri e professori e la Preside, che aveva saputo della visita appena pochi minuti prima. Domenica, rientrando a Roma, dall’Azerbaigian, Papa Francesco aveva ripetuto di voler visitare le popolazioni terremotate, ma di dover scegliere fra tre possibili date. Anche in Vaticano, pochissimi sapevano della visita, in modo da favorire il desiderio del Santo Padre di arrivare in visita per quanto possibile privata, evitando il prevedibile spostamento in massa dei media. Dopo la tappa alla scuola, Papa Francesco si dovrebbe trasferire nella Zona Rossa di Amatrice.



Argomenti

Amatrice
Golf
Papa
Sisma
terremoto
Vescovo
visita
Visita a sorpresa

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

    Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

  • Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

    Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

  • Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

    Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

  • A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

    A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

  • Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

    Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

  • Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

    Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

  • E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference.  L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene

    E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference. L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene