Matteo Renzi a RTL 102.5, Entro l'anno bye bye Equitalia

12 luglio 2016, ore 09:17
agg. 13 luglio 2016, ore 12:14

Il Presidente del Consiglio ospite in Non Stop News tra Comuni, futuro dell'Italia e gli interventi per la cultura

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato ospite negli studi di Cologno Monzese di RTL 102.5 in "Non Stop News". Tanti i temi toccati nel programma giornalistico condotto da Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e con Pierluigi Diaco. Dalle Comunali agli investimenti alla cultura. Ma c'è stato anche spazio per annunci importanti come su Equitalia: "Entro l'anno arriverà il decreto che cambierà il modo di concepire il rapporto tra fisco e cittadini. - ha detto Renzi su RTL 102.5 rispondendo a un tweet di uno dei nostri radioascoltatori - Equitalia non ci sarà più che non vuol dire che le multe non si pagano più ma cambierà come. Confermo: entro l'anno bye bye Equitalia".
Matteo Renzi a RTL 102.5: "Entro l'anno bye bye Equitalia"
"SIAMO MEDAGLIA D'ORO NELLA LOTTA CONTRO L'EVASIONE"
"Nel 2015 abbiamo fatto un risultato storico nella lotta all'evasione fiscale e ci siamo guadagnati la medaglia d'oro. Continueremo a farlo e non ci fermiamo".

"PROVO CON SALA A PORTARE A MILANO LA FINANZA DOPO LA BREXIT"
"Hanno ridotto tutte le stime dicrescita dopo Brexit, ci sarà a breve un rallentamentodell'economia per l'Europa ma nel medio periodo i danni lisentiranno più gli inglesi. Ad esempio noi stiamo provando conBeppe Sala a portare a Milano un po' di istituzioni finanziarieche sono a Londra e stiamo ragionando sull'ipotesi di unpassaporto europeo a chi studia alla Bocconi".

"PRIORITA' A ARTIGIANI, PICCOLE-MEDIE IMPRESE, PENSIONATI"
"Abbiamo fatto interventisignificativi ma vedo che alcune realtà sono in sofferenza: lefamiglie, i pensionati con 650 euro al mese, le partite Iva, gliartigiani, tutti temi su cui dobbiamo fare di più e sono lapriorità dentro i vincoli l'Europa".

"METTO I SOLDI AI COMUNI NON FACCIO COMPARSATE SHOW"
"Io non condivido che il PD si siaricordato delle periferie qualche giorno prima delle comunali.Io non vado a fare comparsate show in periferia, noi abbiamomesso dei soldi per le periferie: 100 milioni per gli impiantisportivi, 500 milioni nella legge di stabilità ai Comuni per leperiferie. Questo serve non che faccio le giratine in periferiaper far vedere che mi occupo di periferie. Il sindaco è giusto faccia le comparsate".

"IL GOVERNO AIUTERA' I SINDACI D'ITALIA DI QUALSIASI COLORE POLITICO"
"Lo dico anche ai miei: non è che dopo 15giorni che Raggi ha vinto ti metti a criticare, lasciatelalavorare, lasciamo fare il loro lavoro ai nuovi sindaci Il governo darà una mano perché tutti dobbiamosmettere di parlare male dell'Italia e sostenere chi al governoo nei comuni prova a migliorare le cose".

"ROMA IN POLE POSITION PER LE OLIMPIADI 2024"
"Penso sarebbe un clamoroso errorenon fare le Olimpiadi 2024 ma è una valutazione che spetta al Comune di Roma.Secondo tutte le classifiche Roma è assolutamente in poleposition ma se il Comune dirà di no se ne assumerà laresponsabilità di perdere un'enorme occasione di crescita per lacittà".
Il presidente del consiglio Matteo Renzi su RTL 102.5 - 12 luglio 2016

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ospite in diretta negli studi di RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 736 di Sky in “Non Stop News" con Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco.

Share this story: