Nobel per la pace a Santos, il Presidente della Colombia

Nobel per la pace a  Santos, il Presidente della Colombia

Nobel per la pace a Santos, il Presidente della Colombia


Appena domenica scorsa i colombiani hanno bocciato in un referendum l’accordo con le FARC

Il presidente della Colombia Juan Manuel Santos si è dichiarato grato e onorato del premio Nobel per la Pace dicendo di accettarlo "in nome del popolo che ha sofferto così tanto durante questa guerra" e definendolo "un grande stimolo" per costruire la pace nel paese.
Appena domenica scorsa i colombiani hanno bocciato in un referendum l’accordo con le forze armate rivoluzionarie della Colombia, un gruppo di guerriglieri di ispirazione marxista leninista che agisce dagli anni 60. Bocciate in pratica la parte relative alla giustizia di transizione e al futuro politico dei guerriglieri. Il presidente Juan Manuel Santos ha già incontrato il suo predecessore ed ex alleato Alvaro Uribe, che è disposto a cooperare per un nuovo patto. Alla pace con i guerriglieri Santos lavora da quattro anni, la guerra civile, ha sottolineato la presidente del Comitato del premio Nobel, "è costata la vita di almeno 220mila colombiani provocando pure 6 milioni di sfollati". "Anche le Farc meritano il premio Nobel della Pace", ha detto Ingrid Betancourt,ex canditata alla presidenza, loro ostaggio per oltre 6 anni.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • ULTIMO A RTL 102.5: “CON ‘ALTROVE’ HO TROVATO UNA NUOVA DIMENSIONE”

    ULTIMO A RTL 102.5: “CON ‘ALTROVE’ HO TROVATO UNA NUOVA DIMENSIONE”

  • Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

    Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

  • Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

    Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

  • Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

    Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

  • A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

    A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

  • Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

    Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

  • Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

    Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies