Rai, novità, tanta musica e sorpresa Mina-Celentano

Rai: novità, tanta musica e sorpresa Mina-Celentano

Rai: novità, tanta musica e sorpresa Mina-Celentano


Presentati a Milano i Palinsesti della tv di Stato che rinnova del 33% la programmazione

Tutta la Rai dal direttore generale Antonio Campo Dall'Orto ai direttori di Rete fino ai protagonisti da Carlo Conti a Fabio Fazio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per la presentazione dei palinsesti. E non sono poche le sorprese. Se Rai Uno rimette insieme Heather Parisi e Lorella Cuccarini in "La mia nemica amatissima" a dicembre, Mina e Celentano il 5 dicembre per presentare il seguito dell'album di successo inciso insieme diciotto anni dopo, uno speciale su Roberto Bolle e la Prima della Scala, Rai Due risponde con il consolidato Pechino Express, i concerti di Vasco Rossi all'Olimpico di Roma, e i 4 show di MIKA affiancato da Virginia Raffaele (che comunque avrà uno spettacolo tutto suo in primavera su Rai Tre). Per la Rete diretta da Daria Bignardi tante conferme (Fazio, Gabanelli, Iacona anche se in giorni diversi) e le new entry come Pif ("mi ispirerò al portalettere di Chiambretti") e Filippo Timi che con "Skianto" parlerà di diversità. "Noi pensiamo al servizio pubblico come inclusivo, connesso e curioso", ha detto il direttore generale Campo Dall'Orto.
RAIUNO TRA TALK, MUSICA E GRANDI SHOW
Rai Uno schiera tanti successi ma anche diverse novità. E' il caso del confermatissimo "Tale e Quale Show" dal 16 settembre al 25 novembre condotto da Carlo Conti, "Dieci cose" al via per quattro sabati dal 15 ottobre vede al centro due personaggi popolari - diversi per ciascuna puntata - che diventano protagonisti di un racconto affascinante. "Stanotte a..." con Alberto Angela in onda il 26 e 27 dicembre con un viaggio nelle stanze meravigliose del Vaticano, altre due puntate nella primavera del 2017, Amadeus conduce "Big Music Quiz" in quattro prime serata dal 2 dicembre due squadre con quattro personaggi famosi ciascuno provano a indovinare dalle prime note le canzoni famose italiane ed internazionali. Tra le novità "Fan Car - Aoke" con Gianpaolo Morelli. Il format è già un successo internazionale, alla guida Morelli e di volta in volta si succede lato passeggero un personaggio famoso per cantare le hit del passato e del momento. Stefano Bollani con "L'importante è avere un piano" dal 10 novembre al 22 dicembre in seconda serata metterà la musica al centro del suo Late Show con un artista diverso di puntata in puntata. Insieme suoneranno e chiacchiereranno. Tra gli eventi di Rai Uno il concerto di Renato Zero all'Arena di Verona il 17 settembre, la Partita per la pace il 12 ottobre, Telethon il 17 dicembre, Serate Mogol con Massimo Giletti che condurrà anche uno speciale su Zucchero e infine Vanessa Incontrada conduce "Prodigi" con 12 giovanissimi artisti, eccellenza nel loro campo. Il 5 dicembre Mina e Celentano saranno protagonisti - non si sa ancora in che modo - di uno speciale su Rai Uno in prima serata per presentare il disco in uscita proprio il 5.

RAIDUE SI RINNOVA TRA ESPERIMENTI E DOCU
La nuova Rai Due parte già a settembre con la prima serata che racconta i concerti che Vasco Rossi ha tenuto allo Stadio Olimpico di Roma. Confermato il ritorno di "Pechino Express" dal 12 settembre e l'arrivo di "Il Collegio" dal 14 novembre, esperimento sociale che vede un gruppo di giovanissimi catapultati in una scuola degli anni 60 senza telefonini né tecnologie all'avanguardia. "Mai più bullismo" condotto dall'ex Iena Pablo Trincia mette al centro il tema del bullismo, quattro puntate in seconda serata. "Giovani e ricchi" è il docurality che documenta i ricchi di casa nostra. MIKA affiancato da Virginia Raffaele terrà quattro serate speciale dall'8 novembre all'insegna della musica ma anche un omaggio al nostro Paese. "Stasera tutto è possibile" condotto da Amadeus torna il 20 settembre. Il ritorno di Michele Santoro in autunno con alcuni speciali evento in diretta da varie città italiane. Poi nel 2017 Santoro tornerà per sperimentare nuove forme di informazione televisiva.

RAITRE PUNTA SUL RESTYLING E L'ATTUALITA'
La Rete diretta da Daria Bignardi punta al restyling e lo fa con "Agorà" che diventa una newsroom con la redazione a vista e flusso di informazioni. Torna "Mi manda Raitre" completamente rivisto con alla conduzione Salvo Sottile. Dopo il Tg3 delle 12 "Chi l'ha visto News" lo spin off del prime time con una finestra di aggiornamento quotidiana. "Quante storie" di Corrado Augias mette al centro gli incontri e i racconti del mondo culturale assieme anche alla scrittrice Michela Murgia e la Youtuber Sofia Viscardi. "TvTalk" di Massimo Bernardini si rinnova totalmente e avrà in studio opinionisti di alto livello. In novembre e dicembre Massimo Gramellini conduce "La classifica di Che Tempo" in cui racconta a un suo ospite una sorta di hit parade di dieci notizie della settimana. Domenica confermato "Che tempo che fa" e al lunedì "Report" e "Presadiretta". Il 3 ottobre evento Fuocammare maratona dedicata al film di Rosi vincitore dell'Orso D'Oro a Berlino per celebrare la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione. Martedì il nuovo talk ancora senza titolo condotto dall'ex volto Sky Gianluca Semprini. "Rischiatutto" sarà in onda dal 27 ottobre fino al 22 dicembre in nove puntate. Filippo Timi nel suo Late Show "Skianto" riflette sul mondo delle diversità con un sorriso e nuove formule di racconto. Confermati per l'anno prossimo "Un giorno in pretura" e "Storie maledette" condotto da Franca Leosini.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles