Roma da schiaffi (presi)!

Roma da schiaffi (presi)!

Roma da schiaffi (presi)!


Giallorossi umiliati, in una serata senza senso. Barcellona di un altro pianeta, ma la resa senza combattere resta un pessimo segnale

Roma mai in campo, mai in grado di reagire e di provarci. Almeno. Poche volte, in Champions League, si è assistito a una simile débâcle. Psicologica, prima ancora che tecnico-tattica. Qualificazione possibile, ma una serata così rischia di replicare l'effetto-Bayern dell'anno scorso.

Un disastro assoluto.

La Roma si è arresa al Barcellona dei fenomeni, prima ancora di sbucare dal tunnel degli spogliatoi. Imbarazzante e sconfortante prova della squadra di Rudi Garcia. Nei primi 10 minuti, si sarebbe potuto stare sul 3-0 e nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.

I giallorossi sono andati in campo, senza una piano partita, senza apparente volontà, neppure di limitare i danni. Si sono lasciati usare come un sacco, da colpire a piacimento. Lo sparring partner almeno si muove e aiuta il pugile a migliorare. Ieri sera, la squadra vicecampione d'Italia se ne è andata a spasso, spettatrice non pagante dello spettacolo del Camp Nou.

Non va bene, proprio per niente e va malissimo che per Garcia tutto sommato ci possa stare. Non si capisce proprio cosa ci possa stare, per l'ineffabile tecnico francese...Quella figuraccia, di cui abbiamo appena scritto? La sensazione di impotenza? Oppure, la banale considerazione, che il Barça ne ha fatti 4 anche al Real?

Seguendo la sua logica, tanto varrebbe consegnare la Coppa ai blaugrana e risparmiare a tutti i soldi delle trasferte. La negazione stessa dello spirito dello sport, in cui si può partire sfavoriti, ma non battuti in partenza.

Sia chiaro: giocando così, con questo approccio alle partite, si perde anche in casa, con il Bate Borisov e si saluta la Champions. La squadra ci è già passata, dopo la scoppola subita dal Bayern l'anno scorso. Che qualcuno suoni la sveglia.

La Roma è bene che si interroghi, sulla propria stagione e sui propri obiettivi. Non basta prendersela un giorno con il campo allagato e un altro con l'avversario troppo forte. I giallorossi hanno la difesa del Napoli della passata stagione e non è un complimento. Prendendo caterve di goal e con un atteggiamento ora passivo e ora supponente, non si va da nessuna parte.

Garcia dia delle risposte ed è la seconda volta che lo scriviamo, dopo un'assurda partita di Champions. La terza sarebbe troppo.


Argomenti

Barça
Barcellona
Champions
Champions League
Messi
Neymar
Qualificazione
Roma
Suarez

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. 1-0 al Paris Saint Germaine, la semifinale d'andata è del Borussia Dortmund

    Champions League. 1-0 al Paris Saint Germaine, la semifinale d'andata è del Borussia Dortmund

  • Primo maggio, i dati dell'INAIL, le denunce di infortunio nei primi tre mesi del 2024

    Primo maggio, i dati dell'INAIL, le denunce di infortunio nei primi tre mesi del 2024

  • Champions League.  Bayern Monaco Real Madrid finisce 2-2 nell'andata della prima semifinale

    Champions League. Bayern Monaco Real Madrid finisce 2-2 nell'andata della prima semifinale

  • Leo Gassmann presenta a RTL 102.5 "Take That": "È il racconto di un amore che finirà con il botto"

    Leo Gassmann presenta a RTL 102.5 "Take That": "È il racconto di un amore che finirà con il botto"

  • Power Hits Estate 2024 di RTL 102.5: martedì 3 Settembre all’Arena di Verona. Biglietti disponibili da oggi su Ticketone!

    Power Hits Estate 2024 di RTL 102.5: martedì 3 Settembre all’Arena di Verona. Biglietti disponibili da oggi su Ticketone!

  • I Coma_Cose presentano a RTL 102.5 “Malavita”: “Questo brano è il manifesto di ciò che siamo”

    I Coma_Cose presentano a RTL 102.5 “Malavita”: “Questo brano è il manifesto di ciò che siamo”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale dell’81a edizione degli Internazionali BNL d’Italia

    RTL 102.5 è la radio ufficiale dell’81a edizione degli Internazionali BNL d’Italia

  • Il giornalista Franco Di Mare racconta la sua malattia, un tumore molto cattivo. Il silenzio Rai? Ripugnante

    Il giornalista Franco Di Mare racconta la sua malattia, un tumore molto cattivo. Il silenzio Rai? Ripugnante

  • A Napoli scene da film, un ladro è stato inseguito dai rider. Il fuggitivo poi è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

    A Napoli scene da film, un ladro è stato inseguito dai rider. Il fuggitivo poi è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

  • Britney Spears patteggia col padre, ma dovrà pagare le spese legali. Tmz, la popstar è furiosa

    Britney Spears patteggia col padre, ma dovrà pagare le spese legali. Tmz, la popstar è furiosa