Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro


A Ron con “Almeno Pensami” va il Premio della Critica Mia Martini

Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” a vincere la 68esima edizione del Festival di Sanremo. A Ron con “Almeno Pensami” va il Premio della Critica Mia Martini (assegnata dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston). E’ stato Ultimo (vincitore della Categoria Nuove Proposte) ad aprire la kermesse con il brano “Il ballo delle incertezze”. Secondi Lo Stato Sociale e terza Annalisa.
TUTTI GLI ALTRI PREMI DALLA CRITICA ALLA MIGLIOR COMPOSIZIONE
A Ron con “Almeno Pensami” va il Premio della Critica Mia Martini (assegnata dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston). Premio della Sala Stampa Lucio Dalla (assegnato dalla Sala Stampa Radio Tv Web del Palafiori) a Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”. Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione per Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con “Imparare ad amarsi”. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Mirkoeilcane per “Stiamo tutti bene”. Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione Max Gazzè per “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Premio TimMusic per il brano più ascoltato in streaming a Erma Meta e Fabrizio Moro per “Non mi avete fatto niente”.

PAUSINI CANTA FUORI DAL PALCO E LA MANNOIA INCANTA
Superstar Laura Pausini che dopo la laringite è stata di parola e si è presentata sul palco per presentare il suo inedito “Non è detto”, “Avrai” in duetto con Claudio Baglioni e in “Come se non fosse stato mai amore” Laura è uscita sul red carpet fuori dall’Ariston. Fiorello è intervenuto telefonicamente per scambiare due battute con l’artista. Antonella Clerici ha presentato “Sanremo Young” in onda settimana prossima in prima serata su Rai Uno. Momento intenso per Fiorella Mannoia in duetto con Baglioni con “Mio fratello che guardi il mondo” di Ivano Fossati. Max Pezzali, Nek e Francesco Renga con Baglioni hanno intonato “Strada facendo”, che poi sarà il singolo reinterpretato dai tre contenuto nel prossimo album “Max Nek Renga Il disco”.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio