Tony Maiello, la rinascita con In alto

Tony Maiello, la rinascita con "In alto"

Tony Maiello, la rinascita con "In alto"


Il ritorno del finalista della prima edizione di X Factor e del vincitore a Sanremo Giovani 2010

La carriera di Tony Maiello è stata fulminea. Grande successo in finale per durante la prima edizione di X Factor poi nel 2010 partecipa a Sanremo Giovani trionfando nella categoria Nuove proposte con il brano "Il linguaggio della resa". A tutto questo è seguito un lungo periodo di silenzio e di rinascita. Il cantautore torna il 7 aprile con il singolo "In alto" che fa da apripista al nuovo album previsto per l'autunno.
"Definisco In Alto come una sorta di preghiera moderna – racconta -. Ci sono momenti della vita in cui ti senti giù, schiacciato dal peso dei tuoi stessi pensieri. L'ho scritta per farmi forza, un dialogo con me stesso. Abbiamo una forza interiore che sottovalutiamo, una forza che sarebbe capace di spostare il corso degli eventi, ma troppo spesso ci lasciamo trascinare come foglie perse nel vento, senza direzione".

"Sono un lettore attento, ho preso spunto da un testo di Battiato - continua Tony - in cui c'è questa frase: La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito. Ho sentito come il bisogno di distaccarmi da tutto quello che stavo facendo, soltanto dall'alto puoi avere una piena visione di tutto quello che succede giù, di come la vita troppe volte si svolge in maniera meccanica. C'è bisogno di svegliarsi dal sonno, di spezzare le catene che ci legano i sogni. C'è bisogno di cancellare la parola "impossibile" dal vocabolario dei nostri giorni. In alto nasce per questo, per risvegliare quell' anima di luce che è dentro ognuno di noi".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio