Umberto Tozzi, I talent non aiutano i ragazzi

Umberto Tozzi: "I talent non aiutano i ragazzi"

Umberto Tozzi: "I talent non aiutano i ragazzi"


Il cantautore presenta l'album di inediti "Ma che spettacolo"

Sin da titolo del suo nuovo album di inediti e dvd live, "Ma che spettacolo" in uscita il 30 novembre, Umberto Tozzi lascia intendere il suo punto di vista su quanto sta accadendo nella società in questi anni. "E' in accezione negativa - dice - perché non mi piace quello che vedo in televisione né quello che leggo sui giornali. Sono molto scosso". Poi una considerazione sulla nuova generazione musicale: "Io sono stato fortunato perché nella mia carriera ho incontrato gente che di musica ne sapeva, oggi i giovani sono in balia dei talent che non li aiutano o di una discografia assente".
Il singolo è "Sei tu l'immenso amore mio" e nel video diretto da Paolo Rossini c'è come protagonista assoluta Elisabetta Gregoraci. "Ho scelto Elisabetta anche perché mia figlia la conosce, credo di aver azzeccato la scelta perché è molto capace e perfetta per il mio video", ha detto Tozzi.

Tra i brani c'è "Hammamet": "Ho frequentato per anni Hammamet anche perché sono amico di Bobo Crazi che è anche un grande chitarrista. Ho visto luoghi bellissimi nel sud della Tunisia e ne sono rimasto rapito". Infine esclude il ritorno al Festival di Sanremo: "Ho partecipato nel 2005 con Le Parole perché convinto a partecipare dall'organizzazione. Sono stato buttato fuori subito dopo venti minuti dall'esibizione".

Il cantante torinese sarà anche protagonista dell'instore tour durante il quale incontrerà i fan, per firmare le copie dell'album. Di seguito le prime date: 30 ottobre ore 18 presso il centro commerciale di Curno, 31 ottobre ore 18 presso il Centro Commerciale 8Gallery di Torino, 3 novembre ore 18 presso la Mondadori di Piazza Duomo a Milano, 4 novembre ore 18 presso la Mondadori a Bologna, 5 novembre ore 18 presso la Discoteca Laziale a Roma.

Argomenti

umberto tozzi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio