Scrivici in Diretta
Il tuo messaggio in Radiovisione
YouONAir su Twitter
YouONAir su Facebook
I vostri messaggi al 349.349.102.5

Registrati

Accedi

FAQ:

×
news:
- Roma: Governo, 5 Stelle e Lega comunicano al Quirinale il nome del premier scelto, Giuseppe Conte, Di Maio, finalmente nasce la terza Repubblica, pienamente soddisfatti, Salvini, lasceremo ai nostri figli un Paese migliore
- Roma: Governo, Di Maio, il giurista Giuseppe Conte sarà premier politico, è nella mia squadra, votato da 11 milioni di persone
- Chieti: si indaga sull'uomo che ha gettato da un viadotto la figlia e si è suicidato, la moglie morta in circostanze da chiarire, l'uomo non aveva problemi psichici
- Porto Sant'Elpidio (Fm): contadino uccide la moglie di 75 anni al culmine di una lite, usato un fucile da caccia
- Firenze: albero cade su un pullman di turisti durante un nubifragio, ci sono 5 feriti, nessuno grave
- Roma: dati Frontex, in un anno il numero di migranti arrivati via mare in Italia è calato del 78%
- Venezuela: Nicolas Maduro rieletto Presidente, guiderà il Paese sudamericano per altri sei anni, ma l'opposizione denuncia brogli nelle elezioni
- Roma: sondaggio Eurostat, la città eterna è all'ultimo posto nella classifica della pulizia delle capitali europee
- Calcio: Massimiliano Allegri guiderà la Juve anche nella prossima stagione, Buffon verso il Paris St.Germain
- Calcio: ancora dubbi sul futuro di Maurizio Sarri a Napoli, per l'allenatore ci sarebbe una offerta dello Zenit San Pietroburgo


Festival di Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo partirà il 6 febbraio con la sua sessantottesima edizione. Nato nel 1951, ha visto passare sul suo palco i grandi artisti della canzone italiana e molti dei personaggi più famosi del panorama internazionale. L’importanza di questa manifestazione è data anche dal suo impatto mediatico che non rimane ristretto al solo territorio italiano ma si estende anche all’estero con il coinvolgimento dell’Eurovisione della radio.
RTL 102.5 ne garantirà una copertura integrale partendo già da lunedì 05 febbraio: tutti i pomeriggi, La Zac, Federica Gentile, Nicoletta e Mauro Coruzzi con le incursioni di Pio e Amedeo, dalla nostra vetrina all’ingresso del Teatro Ariston, ci faranno sentire in diretta il profumo di Sanremo.
Non solo, perché ogni sera saranno Mara Maionchi, Alberto Salerno, il Conte Galè, Paolo Cavallone, Laura Ghislandi, Gigio D’ambrosio, Alberto Dandolo i protagonisti del grande show radiofonico: “Finalmente Sanremo”.
Come sempre sarà possibile seguire la trasmissione in diretta in RADIOVISIONE (canale 36 digitale terrestre e 750 di Sky), sull’App, sul sito www.rtl.it e su tutti i nostri social.
Il Festival di Sanremo, per quanto il regolamento sia stato cambiato numerose volte, si basa fondamentalmente su una competizione tra brani selezionati da un’apposita commissione alcuni mesi prima dell’inizio della manifestazione.
Il 2018 vede la conferma della formula con Campioni e Nuove Proposte che proporranno un’unica canzone giudicata da quattro giurie: la Sala Stampa con il voto dei giornalisti accreditati al Festival; il pubblico attraverso il sistema del televoto; la giuria degli Esperti; la giuria Demoscopica.
Le serate in totale saranno cinque con i 20 campioni che si esibiranno tutti sin dalla prima serata, per poi esibirsi nuovamente, in due gruppi da 10, nella seconda e terza serata. Dalla seconda serata inizieranno anche a esibirsi le nuove proposte, il cui vincitore sarà eletto nella quarta serata. La quarta serata – novità del 2018 - non sarà più dedicata alle cover, bensì ai duetti: i Campioni potranno presentare il proprio brano in gara eventualmente con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista Ospite. Inoltre, al termine della quarta serata, ci sarà la proclamazione del vincitore della categoria Nuove Proposte.
Durante la serata finale del 10 febbraio si esibiranno nuovamente i 20 cantanti campioni e, al termine della manifestazione, sarà eletto il vincitore del Festival di Sanremo.
Durante tutto il Festival RTL 102.5 darà la possibilità di votare i cantanti in gara in due classifiche parallele create in collaborazione con EarOne, una dedicata ai campioni e una alle nuove proposte; al termine della kermesse sanremese verrà eletta la canzone vincitrice del Festival, secondo gli ascoltatori della radio (Classifica Finalmente Sanremo).

Ultimo
Ultimo

Il vincitore della classifica radiofonica "Nuove Proposte" è Ultimo

Vince la classifica delle nuove proposte Ultimo con la canzone "Il ballo delle incertezze". Ringraziamo tutti gli ascoltatori che hanno votato e ricordiamo che, se non l'hanno ancora fatto possono votare la classifica di Sanremo "Sempre più Sanremo" nella pagina principale ed esprimere la loro preferenza.

Ultimo
1

Ultimo

Il ballo delle incertezze

Biografia non disponibile

Lorenzo Baglioni
2

Lorenzo Baglioni

Il congiuntivo

Biografia non disponibile

Mudimbi
3

Mudimbi

Il mago

Biografia non disponibile

Mirkoeilcane
4

Mirkoeilcane

Stiamo tutti bene

Biografia non disponibile

Eva
5

Eva

Cosa ti salverà

Biografia non disponibile

Alice Caioli
6

Alice Caioli

Specchi rotti

Biografia non disponibile

Giulia Casieri
7

Giulia Casieri

Come Stai

Biografia non disponibile

Leonardo Monteiro
8

Leonardo Monteiro

Bianca

Biografia non disponibile