Le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020

La categoria Nuove Proposte del 70° Festival della Canzone italiana di Sanremo è formata da 8 artisti: 5 provengono da “Sanremo Giovani”, 2 artisti dal concorso canoro “Area Sanremo” e 1 artista dal talent show “Sanremo Young 2019”.
Durante la prima serata si sfideranno due coppie di artisti in una “sfida diretta” e saranno votate dalla Giuria Demoscopica. La stessa sfida a coppie si terrà anche durante la seconda serata con i restanti 4 artisti delle Nuove Proposte. I 2 vincitori di ogni serata andranno alla semifinale delle Nuove Proposte, programmata per la quarta serata. I 4 artisti semifinalisti si sfideranno nuovamente a coppie con una “sfida diretta”. La votazione avverrà con sistema misto: Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e voto del pubblico, tramite Televoto. Solo i due brani vincitori accederanno alla finale delle Nuove Proposte in programma per la quarta serata. Ci sarà un’ultima sfida diretta e, dopo la votazione con sistema misto, verrà proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020.

Come per i Campioni anche per le Nuove Proposte, RTL 102.5 offre la possibilità di esprimere la propria preferenza per ogni artista/canzone (Classifica Nuove Proposte Generale).

header background Tecla - 8 marzo

La canzone vincitrice della classifica radiofonica nuove proposte è:

Tecla - 8 marzo

Tecla - 8 marzo
1
Tecla
8 marzo
Eugenio in Via Di Gioia - Tsunami
2
Eugenio in Via Di Gioia
Tsunami
Leo Gassmann - Vai Bene Così
3
Leo Gassmann
Vai Bene Così
FASMA - Per sentirmi vivo
4
FASMA
Per sentirmi vivo
Marco Sentieri - Billy blu
5
Marco Sentieri
Billy blu
Matteo Faustini - Nel bene e nel male
6
Matteo Faustini
Nel bene e nel male
Fadi - Due noi
7
Fadi
Due noi
Gabriella Martinelli e Lula - Il gigante d'acciaio
8
Gabriella Martinelli e Lula
Il gigante d'acciaio