Fuori dai guai (feat. Emis Killa)

Gianluca Grignani

Il singolo “Fuori dai guai” è nella nuova versione incisa da Grignani in duetto straordinario con la star del rap Emis Killa. È anche un video, come ha annunciato lo stesso Gianluca sui suoi profili social, postando foto direttamente dal set con l’amico e collega Emis Killa: “E’ un pezzo fortissimo, tra rap e rock… spaccherà - afferma l’artista - nel video torno a vestire i panni del joker (non poteva esser altrimenti)”. 


Nel disco “A VOLTE ESAGERO – NEW EDITION 2015” , uscito in occasione di Sanremo, Gianluca ha invitato Emis Killa, con cui aveva stretto amicizia nel frattempo, a duettare su questo brano e, da qui, ne è nato un lavoro a quattro mani: “Mi piace Emis Killa - dice Grignani - perché come me crede in quello che fa, vive sulla sua pelle quel che canta. Ci somigliamo, è schivo e veloce di pensiero”. 

E così dopo le hit “Non voglio essere un fenomeno ”, “A volte esagero” e “Sogni infranti” è la volta di “Fuori dai guai” : “Cazzate/ che ho fatto nella vita/ me le trovo di fronte/ come la mia storia tra le dita./ Se io fossi un po’ più furbo/ mi dire: “Dai, dai fratello, dai fuori dai guai”. Quando l’energia rock di Grignani incontra la forza del linguaggio rap di Emis Killa viene voglia di cantare e ballare e, così, nasce un brano candidato a diventare il vero tormentone di quest’estate!! 

“Ho imparato un pò dai Beatles e dai Doors - dice Gianluca - a fare queste autocitazioni ironiche: nella frase 'La mia storia tra le dita' dico che mi trovo davanti la mia (prima) canzone a confronto con quello che sono io oggi… beh, si cambia, si cresce, ci si evolve e si va avanti…”

Questa la tracklist del disco: Sogni infranti; Non voglio essere un fenomeno; L’amore che non sai; Una preghiera moderna; A volte esagero; Il mostro; Madre; Rivoluzione serena; Maryanne; Fuori dai guai feat. Emis Killa; L’uomo di sabbia; Come un tramonto; Fuori dai guai; Vedrai vedrai. Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light artist”. 

Gianluca Grignani continua con il suo “A volte esagero live tour” che lo vede in giro per l’Italia.

Condividi la scheda del brano Fuori dai guai (feat. Emis Killa) di Gianluca Grignani: