Benvenuto amore

Gigi D'Alessio

“Benvenuto amore” è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio estratto dall’album “24.02.1967”, dopo i successi de “La prima stella” e “T’innamori e poi”.

Il brano, scritto da D’Alessio con l’arrangiamento di Fabrizio Ferraguzzo ed Enrico Brun, esplora una delle numerose sfumature musicali e umane di D’Alessio contenute nel disco: questa volta una melodia pop ed un ritmo carico di energia si sposano con le parole di un uomo consapevole, che non si lascia bloccare dalle paure del passato - “Oggi io, sono pronto e sono io. Do al passato un vero addio” - e con la voglia di spalancare le porte a un futuro ancora tutto da scrivere - “Il Presente siamo noi, il Futuro è pronto, se lo vuoi. Benvenuto amore! Per ricominciare! Pronti per andare, al di là del mare!

“24.02.1967”, uscito il 24 febbraio, nel giorno del cinquantesimo compleanno dell’artista, comprende le molteplici sfaccettature di Gigi che mette in musica i capitoli di una vita: la dolcezza che si esprime piano e voce, l’energia di pezzi che richiamano spiagge estive e una indispensabile leggerezza, e atmosfere che colpiscono al cuore. Un album che è un regalo a sé stesso e ai suoi fan che lo hanno premiato con l’inesauribile affetto che li contraddistingue, e che da settimane è stabile nella classifica dei dischi più venduti.

Condividi la scheda del brano Benvenuto amore di Gigi D'Alessio: