3. LP

Shaken

LP - Shaken

Dopo che l’ultima canzone della rockstar americana, “Girls Go Wild” è stata proclamata vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 - PMI, il singolo indipendente più suonato dalle radio italiane dell’Estate 2019, esce il terzo singolo dall’album Heart to Mouth: “Shaken”.


Ciò che accade nel "rapporto" tra l'artista e i suoi fan è un incontro che viaggia nell'aria, sulle note di una canzone; inizia a distanza tramite la diffusione di un impianto ma poi, il fan brama il contatto, vuole incontrare il suo idolo, l'artista. 

Necessita di guardarlo negli occhi, esprimere la sua gratitudine a voce, magari toccarlo. Come tutti gli artisti che lasciano cicatrici nei cuori dei fan, LP ha spesso a che fare con i fan, con il pubblico più caloroso. 

Lei gestisce in prima persona il rapporto nel desiderio di "tocco virtuale" che si genera sui social network, e al contempo si sofferma nell'incontro fisico con i fan: firma copie, foto, brevi clip, LP è sempre disponibile.


Il nuovo singolo Shaken, il terzo tratto dall'ultimo album Heart to Mouth (dopo Recovery e Girls Go Wild) incarna questa rara filosofia d'artista. La distanza tra la cantante e il pubblico che l'acclama sotto il palco, è azzerata. 

Il videoclip che lancia questo nuovo coinvolgente brano dell'autrice di Lost on You è stato infatti realizzato proprio da una fan. Un cartoon che eredita la lunga deriva dei videoclip a cartone animato tipici degli anni '90, realizzato da una giovane follower israeliana che vive in Germania. 

Lei segue LP sin da quando ha mosso i primi passi, e la possibilità di dare un contributo alla sua artista preferita attraverso il divertente cartone animato è un esempio di contaminazione restituita. Un flusso di energia e interscambio che solo la musica può generare.

Condividi questo brano: