Adriano Celentano al Festival di Sanremo? Il molleggiato è stato contattato da Amadeus

07 febbraio 2021, ore 20:00 , agg. alle 17:17

Amadeus ha telefonato anche a Roberto Benigni

Grande attesa per la kermesse canora, la cui partenza è fissata per il 2 marzo. Come ogni anno si rincorrono voci sui possibili ospiti che saliranno sul palco. È Adriano Celentano il super corteggiato per l’edizione di quest’anno di Sanremo. Amadeus oggi ha confermato di averlo invitato, insieme a Roberto Benigni, e di attendere una risposta. Celentano manca dall’Ariston da nove anni, da quando, cioè, nel 2012 intervenne nello show presentato da Gianni Morandi, in ben due serate. La precedente apparizione del “molleggiato” risale invece al 2004, quando a sorpresa, rispondendo a un invito di Tony Renis, partecipò alla serata finale del Festival.


Attesa per Sanremo, cosa bolle in pentola, spunta anche Benigni

Ma veniamo a quanto sta accadendo in queste ore in vista di Sanremo, dopo il via libera per lo svolgimento del programma, arrivato dal Comitato tecnico scientifico. Secondo fonti qualificate la presenza di Adriano Celentano all’Ariston sarebbe legata ad un progetto particolare che vorrebbe l’arrivo sul palco più ambito d’Italia di un altro numero uno dello spettacolo italiano, Roberto Benigni, anch'egli contattato da Amadeus oggi. Già l’anno scorso l’attore e regista ha incantato il pubblico sanremese con una sua personale interpretazione del “Cantico dei cantici”. Qualcuno ha ipotizzato che il premio Oscar, appassionato di Dante, possa portare nel 2021 a Sanremo un omaggio al poeta fiorentino, così amato dagli italiani, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte. 


E se sul palco arrivassero insieme Celentano e Benigni? 

Ora quindi l'ipotesi che sta attirando l’attenzione dei media è quella di un incontro “straordinario” sul palco della cittadina ligure tra Roberto Benigni e Adriano Celentano. Un’eventualità che potrebbe far alzare gli ascolti del programma che quest’anno, a causa della pandemia, dovrà fare a meno del pubblico in sale. I due artisti non si incontrano nello stesso show da quando nel 2005 Roberto Benigni fu ospite di Adriano Celentano all’interno di un programma di quest’ultimo, intitolato 'Rockpolitik'. Un momento di grande televisione, ma anche un occasione per fare satira. I due “geni” dello spettacolo dedicarono insieme una lettera a Silvio Berlusconi. Un momento davvero  memorabile e indimenticabile.


Adriano Celentano al Festival di Sanremo? Il molleggiato è stato contattato da Amadeus
Tags: Roberto Benigni, Adriano Celentano, Festival di Sanremo

Share this story: