Al via i Live di X Factor 2021, Nils Hartmann a RTL 102.5: “Grande opening. Il pubblico premia la scelta di eliminare le categorie”

28 ottobre 2021, ore 10:40

Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha dato qualche anticipazione in Non Stop News su RTL 102.5, sul primo Live di X Factor in onda stasera, alle 21.15, su Sky Uno, NOW e su TV8. Anche per quest’edizione RTL 102.5 è la radio del talent show

Siamo carichi, riparte la grande macchina di X Factor - ha spiegato Nils Hartmann-. Carmen Consoli sarà mega ospite della prima serata e poi tutta l’attenzione sui nostri 12 ragazzi che faranno un opening spettacolare su un mega palco. Aspettatevi una grande apertura”.

Le puntate dei Live in diretta su RTL 102.5

Da questa sera X Factor sarà live dal teatro Repower e RTL 102.5 trasmetterà in diretta tutte le puntate fino alla finale. Laura Ghislandi e Matteo Campese saranno i nostri inviati speciali nel backstage e tra il pubblico. In studio Francesca Cheyenne e Gigio D’Ambrosio. All’interno del teatro sarà presente una postazione social con contenuti esclusivi per i canali di RTL 102.5. “Grazie a RTL 102.5 per essere ancora una volta nostro splendido partner”, ha detto Nils Hartmann in Non Stop News.

Il nuovo presentatore Ludovico Tersigni

Il bilancio è molto positivo: Ludovico è carico, non vede l’ora di cominciare. In tarda notte abbiamo fatto la prova generale, lui è spontaneo ed emozionato. Ieri sera aveva la lingua un po’ felpata, ma tutto questo ci sta e secondo me la gente lo accoglierà perché è giovane e ha voglia di fare”.

Le scelte musicali di quest’edizione

Con il fenomeno Maneskin c’è una grande presenza di band. Il riferimento alla scrittura lo abbiamo cominciato l’anno scorso mettendo gli inediti in prima puntata, anche quest’anno sarà così. Evidentemente questi anni di chiusura hanno portato i ragazzi a tirare fuori, a scrivere e questo è molto bello perché parla del loro e del nostro oggi”.

Hot Factor con Paola di Benedetto

L’ho già vista in formissima durante la conferenza stampa. Sarà lei a gestire i bollori del tavolo, le auguro buona fortuna, ma non ho dubbi sul fatto che gestirà tutto benissimo perché è molto in gamba”.

Il pubblico e la scelta di eliminare le categorie

Il pubblico secondo me accoglie bene la scelta di eliminare le categorie. Una decisione che piace nella misura in cui noi e i giudici portiamo su quel palco dei grandi talenti. Direi, quindi, che la reazione del pubblico è positiva. X Factor ha sempre rotto un po’ i paradigmi rispetto agli altri Paesi e lo ha fatto anche quest’anno”.

La carriera dei concorrenti dopo X Factor

Io ho fatto la scuola del cinema e non sono diventato Sorrentino: ognuno di noi inizia una strada e poi capisce i propri limiti o capisce dove indirizzarsi. Tanti di questi ragazzi continuano a lavorare nel mondo della musica: tanti sono rimasti lì senza essere i Maneskin. Questa è un’opportunità reale, poi ognuno la prende e ne fa quello che può e che riesce”.


Al via i Live di X Factor 2021, Nils Hartmann a RTL 102.5: “Grande opening. Il pubblico premia la scelta di eliminare le categorie”
Nils Hartmann: questa sera cominciano i live di x factor 2021
Tags: Nils Hartmann, teatro Repower, X Factor, X Factor 2021, X Factor Live

Share this story: