Alberto Angela, Ulisse chiude con La principessa Sissi

Alberto Angela, Ulisse chiude con La principessa Sissi

Alberto Angela, Ulisse chiude con La principessa Sissi


Boom social per la puntata precedente, la serie di documentari è la più interattiva nella storia della tv italiana

La quarta e ultima puntata della serie di Ulisse - Il piacere della scoperta sara' dedicata all'imperatrice Elisabetta d'Austria, meglio conosciuta come "la principessa Sissi" grazie ai film interpretati dall'indimenticabile Romy Schneider. Alberto Angela chiude cosi' domani su Rai1 alle 21.25 il ciclo della stagione della trasmissione, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, ripercorrendo la vita di questo affascinante e controverso personaggio storico. Alberto Angela guidera' i telespettatori in un viaggio nei fastosi palazzi di corte della dinastia degli Asburgo. Dal matrimonio a Vienna con l'imperatore Francesco Giuseppe fino alla drammatica morte nel 1898 a Ginevra per mano di un anarchico italiano, Sissi e' stata per molti un simbolo dell'indipendenza femminile in un secolo di grandi trasformazioni sociali. La sua indole ribelle, in contrasto con le rigide convenzioni di corte, ha presagito con decenni d'anticipo la fine del vecchio mondo. Partendo dai palazzi viennesi di Schonbrunn e Hofburg, simboli del fasto e del potere asburgici, Alberto Angela viaggera' verso Trieste, dove il castello di Miramare ancora oggi e' testimone del passato dominio austriaco. Ad affiancarlo anche in questo appassionante viaggio ci sara' Gigi Proietti, che dara' voce all'imperatore Francesco Giuseppe, tenero ed affezionato sposo, ma anche inflessibile nemico degli eserciti italiani. Con mezzo milione di interazioni tra Facebook, Twitter e Instagram "Ulisse - il piacere della scoperta" e' la serie di documentari piu' social della storia della Rai.




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

  • Tennis. Jannik Sinner perde con Bublik, fuori agli ottavi ad Halle, in Germania. Ai quarti invece Flavio Cobolli

    Tennis. Jannik Sinner perde con Bublik, fuori agli ottavi ad Halle, in Germania. Ai quarti invece Flavio Cobolli