Alla Suite 102.5 Prime Time Live Cristina D'Avena, "Il mio sogno nel cassetto è fare un musical a teatro"

Alla Suite 102.5 Prime Time Live Cristina D'Avena, "Il mio sogno nel cassetto è fare un musical a teatro"

Alla Suite 102.5 Prime Time Live Cristina D'Avena, "Il mio sogno nel cassetto è fare un musical a teatro"


La cantante, idolo dei più piccoli ma non solo, ha presentato i suoi successi legati ai cartoni animati

Cristina D'Avena, con le sigle dei cartoni animati, ha fatto sognare intere generazioni. Tutti noi ricordiamo le sue canzoni, che l'artista ha riproposto in due album di duetti nel 2017 e nel 2018, quando è stato pubblicato Duets Forever - Tutti cantano Cristina, una raccolta delle sigle più famose cantate in coppia con i più grandi artisti italiani, secondo capitolo del fortunato Duets - Tutti cantano Cristina, uscito l'anno precedente. Cristina D'Avena, questa sera, è stata ospite della Suite 102.5 Prime Time Live, condotta da Gigio D'Ambrosio e trasmessa in radio e radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e 736 di Sky.


Come non iniziare dai Puffi?

Una delle canzoni più amate di Cristina D'Avena è stata scelta per aprire l'esclusivo live. Il concerto è iniziato infatti con I puffi sanno, sigla di una serie seguitissima, che ha reso famosi gli omini blu. "Vi voglio catapultare nel mondo della fantasia, nel mondo dei cartoon", ha detto la cantante salutando il pubblico. Poi subito altri due brani celebri, Pollon Combinaguai e Mila e Shiro due cuori nella pallavolo. Come ogni lunedì, Cristina D'Avena ha avuto la possibilità di parlare con i fan collegati dalle loro case. Gloria ha chiesto se la cantante abbia mai pensato di incidere un album nello stile dei brani contenuti nei telefilm di Licia e Cristina. "Sì, mi piacerebbe farmi un regalo e fare un regalo anche al mio pubblico, a voi - ha risposto Cristina D'Avena - siete in tanti che mi chiedete dischi un po' diversi. Ci sto pensando e, visto che è anche un mio sogno quello di poter incidere qualche nuovo album un po' diverso, potrebbe essere un'idea per il prossimo lavoro. Ci sono varie proposte, tanti di voi mi scrivono, mi mandano idee, sto raccogliendo tutto e poi vediamo. "


Kiss me kiss me Licia

Lo show è proseguito con altre due canzoni tutte da cantare, Kiss me Licia, mixata con uno dei capolavori di Gino Paoli, Una lunga storia d'amore, e All'arrembaggio, dopo la quale Cristina D'Avena ha detto di aver iniziato a soli tre anni allo Zecchino d'Oro, ma di divertirsi ancora moltissimo. Poi è stata la volta di Giulia, che ha voluto sapere dalla cantante se ci sia una differenza tra cantare per i bambini di 30 anni fa e cantare per quelli di oggi. "Io credo che i bambini siano tutti uguali e siano tutti bambini per cui quando canto una mia sigla a voi bambini di ieri, che ora siete adulti, o quando canto una mia sigla a un bambino di oggi vedo lo stesso stupore - ha spiegato l'artista - è ovvio che il mondo cambia, la società cambia, la musica cambia, anch'io in alcuni brani ho cambiato però in realtà i bimbi percepiscono la musica allo stesso modo, quindi anche i bimbi di oggi, che magari hanno altre cose, appena sentono la sigla di una cartone animato, sognano come sognavate voi ". Dopo la chiacchierata con Giulia, spazio ancora alla musica con Magica magica Emi e Una spada per Lady Oscar

Nuovi progetti

Collegata dalla sua casa, Martina ha chiesto a Cristina D'Avena se ci sia stato qualche progetto che le è stato proposto e che non ha voluto realizzare, ma che oggi accetterebbe. "Io vorrei fare un musical in teatro, è un mio sogno nel cassetto - ha risposto la cantante - un po' di tempo fa mi erano arrivate alcune proposte, ero un po' presa dalle mie cose e non si sono molto concentrata su questo progetto. Forse se mi fossi concentrata un pelo di più, avrei potuto svilupparlo e magari avrei già realizzato questo sogno. Speriamo di poterlo realizzare prima o poi". Poi spazio ancora al live con Sailor moon ed E' quasi magia Johnny.  Cristina D'Avena, a Laura, che ha chiesto se i cartoni si siano evoluti, ha risposto così: "I cartoni animati sono sempre molto fascinosi. I nostri cartoni come i Puffi, Kiss me Licia, Mila e Shiro, avevano uno stampo diverso. Adesso sono sempre bellissimi, ma più moderni, sono velocissimi, non so come facciano i bambini a seguirli". In chiusura tre canzoni, Piccoli problemi di cuore, dedicata da Cristina D'Avena a tutti gli innamorati, Occhi di gatto e L'anno che verrà, un omaggio che la cantante ha voluto riservare a Lucio Dalla, bolognese come lei e suo amico, e canzone di speranza perchè il prossimo anno sia migliore di quello che sta finendo. "Desidero di poter continuare a fare questo bellissimo lavoro in assoluta normalità e serenità, che possa davvero arrivare un po' di sorriso perchè quest'anno è stato molto duro. Ci hanno privato della libertà, desidero baciare, abbracciare, cantare e condividere quello che ho dentro con il pubblico", ha concluso Cristina D'Avena. La serata è continuata nella social room con il Meet&Greet virtuale con i fan in compagnia di Paola Di Benedetto e Laura Ghislandi. 

Argomenti

Cristina D'Avena
Duets Forever
I puffi
I puffi sanno
Kiss me kiss me Licia
Lady Oscar
Magica magica Emi
Mila e Shiro
Occhi di gatto
Pollon Combinaguai
Rtl 102.5
Sailor moon
Suite 102.5 Prime Time Live
Tutti cantano Cristina
Una spada per Lady Oscar

Gli ultimi articoli di Ivana Faccioli

  • Sanremo, Amadeus, non devo scusarmi con Elena Cecchettin per l'intervento contro i femminicidi

    Sanremo, Amadeus, non devo scusarmi con Elena Cecchettin per l'intervento contro i femminicidi

  • Lo squallore del bodyshaming nei confronti di BigMama. Quando diventeremo un Paese civile su questo fronte?

    Lo squallore del bodyshaming nei confronti di BigMama. Quando diventeremo un Paese civile su questo fronte?

  • Sanremo, Amadeus e Mengoni cantano Bella ciao in sala stampa e si dicono antifascisti

    Sanremo, Amadeus e Mengoni cantano Bella ciao in sala stampa e si dicono antifascisti

  • The holdovers è una gioia per gli occhi, Paul Giamatti regala una prestazione da Oscar

    The holdovers è una gioia per gli occhi, Paul Giamatti regala una prestazione da Oscar

  • Vi consiglio 50 km all'ora, un film che racconta l'importanza e la difficoltà dei legami familiari

    Vi consiglio 50 km all'ora, un film che racconta l'importanza e la difficoltà dei legami familiari

  • Un libro per l'estate: Come d'Aria di Ada D'Adamo, mai premio Strega fu più meritato

    Un libro per l'estate: Come d'Aria di Ada D'Adamo, mai premio Strega fu più meritato

  • Un libro per l'estate: Perfect day di Romy Hausmann. Conosciamo davvero chi ci sta vicino?

    Un libro per l'estate: Perfect day di Romy Hausmann. Conosciamo davvero chi ci sta vicino?

  • Un libro per l'estate: Un giorno questo dolore ti sarà utile, un romanzo di formazione di Peter Cameron

    Un libro per l'estate: Un giorno questo dolore ti sarà utile, un romanzo di formazione di Peter Cameron

  • GMG: un milione di giovani di tutto il mondo in arrivo a Lisbona. Domani in Portogallo atterrerà Papa Francesco

    GMG: un milione di giovani di tutto il mondo in arrivo a Lisbona. Domani in Portogallo atterrerà Papa Francesco

  • Un libro per l'estate: Il paziente di Juan Gomez-Jurado, un thriller che cattura

    Un libro per l'estate: Il paziente di Juan Gomez-Jurado, un thriller che cattura