Alvaro Soler a RTL 102.5, venire in tour in Italia è bellissimo

Alvaro Soler a RTL 102.5, venire in tour in Italia è bellissimo

Alvaro Soler a RTL 102.5, venire in tour in Italia è bellissimo


Dopo la data di ieri al Mediolanum Forum di Milano, il cantante spagnolo è stato ospite in The Flight per presentare "La Libertad", il suo nuovo singolo

Alvaro Soler è passato dagli studi di RTL 102.5 per presentarci il suo nuovo singolo "La Libertad", uscito oggi, venerdì 10 maggio. Il brano è tratto dalla riedizione del suo ultimo album, "Mar de colores - Version extendida", anch'esso uscito oggi, che oltre a contenere i singoli “La cintura” (il secondo singolo internazionale più venduto del 2018) ed “Ella”, si arricchisce di tre nuovi brani: “Loca”, “Taro” e, appunto, “La Libertad”. Dopo lo straordinario successo della data di ieri al Mediolanum Forum, Alvaro Soler tornerà sui palchi italiani anche in estate: il 20 giugno a Frosinone, l’11 luglio a Merano (Bolzano), il 6 agosto a Città Sant’Angelo (Pescara), il 7 agosto a Castiglioncello (Livorno) e il 9 agosto ad Asiago (Vicenza). "Non c'è posto più bello per fare un tour estivo che l'Italia", ha detto ai nostri microfoni. "Qui d'estate mangi benissimo, c'è un sole bellissimo, vai al mare. E' il lavoro migliore del mondo". 
A soli 28 anni Alvaro Soler, artista con tre nomination ai Latin American Music Award all’attivo, può vantare 30 dischi tra Oro, Platino e Diamante con più di un milione di copie vendute in tutto il mondo, 15 milioni di ascoltatori al giorno su Spotify, a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube (dove il suo canale è visto ogni giorno da 2 milioni di fan) e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre un miliardo di views. In particolare in Italia, con i singoli pubblicati dal 2015 ad oggi ha totalizzato ben 20 dischi di Platino.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

    Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

  • In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua  dopo  una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni

    In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua dopo una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni

  • Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero

    Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero

  • Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

    Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna