Alvaro Soler ospite a RTL 102.5: " Io provo a mettere l’allegria nelle canzoni, tutto quello che ho"

Alvaro Soler ospite a RTL 102.5: "  Io provo a mettere l’allegria nelle canzoni, tutto quello che ho"

Alvaro Soler ospite a RTL 102.5: " Io provo a mettere l’allegria nelle canzoni, tutto quello che ho"


Alvaro Soler è stato ospite questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 all’interno di The Flight per presentare il suo nuovo singolo ‘Magia’ e per parlare del suo prossimo album in uscita il 9 luglio

Alvaro Soler è stato ospite questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 all’interno di The Flight per presentare il suo nuovo singolo ‘Magia’ e per parlare del suo prossimo album in uscita il 9 luglio. L’artista spagnolo tornerà live con una tournée europea, ‘Magia Tour 2022’, che sbarcherà anche in Italia il 7 e l’8 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e al Fabrique di Milano.


Il nuovo singolo ‘Magia’

Adesso finalmente è arrivato il momento di parlare di musica e di poterla presentare, Io provo a mettere l’allegria nelle canzoni, tutto quello che ho. ‘Magia’ è un pezzo che riguarda la quarantena, ci sono due modi per parlarne: o puoi farlo in modo triste pensando al fatto che non hai la libertà e l’ho fatto l’anno scorso facendo uscire una canzone più triste, più realista e adesso invece ‘Magia’ è il sogno, il desiderio di fare le cose che ti mancano in questo momento”.

La magia per me è quando senti delle emozioni che puoi sentire solo in un determinato momento con una canzone, un odore, per me una canzone del genere è ‘Another Day in Paradise’ di Phil Collins. Mi ricordo quando avevo 10 anni e avevo cominciato a tradurre il testo della canzone a scuola e mi sono reso conto che le canzoni dicevano delle cose e quella canzone aveva un messaggio bellissimo, la sento sempre anche per la sua musicalità, quando la sento mi viene la pelle d’oca”.


Il prossimo album ‘Magia’ in uscita il 9 luglio

Il nuovo album uscirà il 9 luglio e adesso sono in studio a Berlino a registrare, finire di scrivere e produrre le canzoni nuove e tra un mese lo devo presentare alla discografica, nel frattempo però usciranno altre canzoni. Ho sperimentato molto in questo album che è stato scritto durante la quarantena dove avevo molto più tempo del normale, perché non avevo né tour né interviste. Io colleziono strumenti musicali da tutto il modo e finalmente ho potuto suonarli, impararli e registrarli sul disco, mi è piaciuto molto, è stata una fase molto bella”. “Ci sarà un feat nel disco che però non posso rivelare ancora, ma per voi in Italia sarà una bomba”.


L’esperienza a The Voice Kids

È bellissimo lavorare con I bambini, hanno una sincerità fantastica, è molto meglio che lavorare con gli adulti, i bambini non prendono tutto sul serio, hanno altre priorità nella vita, hanno tanta voglia di cantare”.


Argomenti

alvarosoler
musica
theflight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio