American Music Awards, Taylor Swift da record

American Music Awards, Taylor Swift da record

American Music Awards, Taylor Swift da record


La cantante si aggiudica 4 statuette di cristallo e diventa l'artista femminile più premiata degli AMA

Taylor Swift è la vincitrice assoluta degli AMA, American Music Awards che sono stati consegnati la sera del 9 ottobre a Los Angeles. Tre premi sono infatti andati alla cantante pop, compreso il più importante della serata: artista dell'anno, oltre a quelli per il migliore pop/rock album, e il miglior tour. Con i suoi tre cristalli a piramide la Swift ha dunque rotto un record: nessun artista femminile aveva mai vinto tanto agli AMA, premi istituiti nel 1973 dal Network ABC e che vedono gli artisti premiati dal pubblico, attraverso il televoto. Whitney Houston, infatti deteneva il record di 21 statuette, infranto questa notte dalla Swift che è arrivata a quota 23. Meglio di lei solo Michael Jackson che, nella sua carriera, ha collezionato 26 premi. Anche Camilla Cabello è stata la protagonista della serata, anch’essa vincitrice di tre premi. Da segnalare anche Post Malone che ha vinto il premio di migliore artista rock pop mentre la categoria migliore album soul/R&B è stata vinta, postuma, da XXXTentacion, il rapper ventenne ucciso lo scorso luglio in uno scontro a fuoco in Florida. Ad accettare il premio è stata la madre, con la voce rotta dall'emozione.

Ecco tutti i vincitori:

Artist of the Year: Taylor Swift

New Artist of the Year: Camila Cabello

Collaboration of the Year: Camila Cabello ft. Young Thug - Havana

Tour of the Year: Taylor Swift

Favorite Music Video: Camila Cabello ft. Young Thug - Havana

Favorite Social Artist: BTS

Favorite Male Artist - Pop/Rock: Post Malone

Favorite Female Artist - Pop/Rock: Taylor Swift

Favorite Duo or Group - Pop/Rock: Migos

Favorite Album - Pop/Rock: Taylor Swift - reputation

Favorite Song - Pop/Rock: Camila Cabello ft. Young Thug - Havana

Favorite Male Artist - Country: Kane Brown

Favorite Female Artist - Country: Carrie Underwood

Favorite Duo or Group - Country: Florida Georgia Line

Favorite Album - Country: Kane Brown - Kane Brown

Favorite Song - Country: Kane Brown - Heaven

Favorite Artist - Rap/Hip-Hop: Cardi B

Favorite Album - Rap/Hip-Hop: Post Malone - beerbongs & bentleys

Favorite Song - Rap/Hip-Hop: Cardi B - Bodak Yellow (Money Moves)

Favorite Male Artist - Soul/R&B: Khalid

Favorite Female Artist - Soul/R&B: Rihanna

Favorite Album - Soul/R&B: XXXTENTACION - 17

Favorite Song - Soul/R&B: Bruno Mars & Cardi B - Finesse

Favorite Artist - Alternative Rock: Panic! At The Disco

Favorite Artist - Adult Contemporary: Shawn Mendes

Favorite Artist - Latin: Daddy Yankee

Favorite Artist - Contemporary Inspirational: Lauren Daigle

Favorite Artist - Electronic Dance Music (EDM): Marshmello

Favorite Soundtrack: Black Panther



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”