Ancora tre femminicidi in Italia, tre donne al centro della cronaca di un'altra giornata nera

Ancora tre femminicidi in Italia, tre donne al centro della cronaca di un'altra giornata nera

Ancora tre femminicidi in Italia, tre donne al centro della cronaca di un'altra giornata nera


Brescia, Grosseto, Pavia, tre storie che ripropongono il tema dell'emergenza che riguarda il "gentil sesso"

Una coppia di 50enni trovata senza vita a Cazzago San Martino, nel Bresciano. L'uomo avrebbe ammazzato  la moglie e poi si sarebbe tolto la vita. Un altro uomo è stato arrestato per l'omicidio della compagna la notte scorsa vicino a Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto. Letale per la vittima un fendente alla gola. Ieri un altro caso di femminicidio a Vigevano, in provincia di Pavia. A completare il quadro della cronaca il caso di Laura Ziliani. Una ciste sotto il piede destro è bastata a stabilire che il corpo ritrovato domenica a Tenù, in provincia di Brescia, è dell’ex vigilessa 55enne, scomparsa lo scorso 8 maggio.


Dramma in provincia di Brescia

Un uomo di 56 anni e una donna di 57, marito e moglie di origini straniere, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione a Cazzago San Martino, nel Bresciano. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. L'uomo avrebbe strangolato la moglie, con la quale aveva tre figli, e poi si sarebbe impiccato. Sul posto è stata trovata una lettera con le regioni del gesto.


Storia incredibile a Grosseto

Un uomo di 48 anni ha ucciso la fidanzata di 46 anni, tagliandole la gola con un coltello a serramanico, proprio poco dopo aver brindato con lei in un locale di Suvereto, in provincia di Livorno. Verso mezzanotte ha chiamato il 112 e ha confessato di aver ucciso la compagna nelle campagne vicino alla cittadina di Monterotondo Marittimo. La vittima è Silvia Manetti, vedova, madre di due figli di 10 e 14 anni. L'omicida è Nicola Stefanini, operaio in un'azienda del posto.


Femminicidio a Vigevano

Dinamica simile per il delitto avvenuto in provincia di Pavia. Un 59enne con precedenti penali, Marco De Frenza, ha confessato di aver ucciso la sua compagna di 39 anni, Marylin Pera, tagliandole la gola con un coltello da cucina. Prima di costituirsi è rimasto 24 ore da solo in casa con il cadavere. Ha raccontato di aver agito in preda all’alcol. La vittima lascia un figlio avuto da una precedente unione.



Argomenti

femmminicidi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione