Anna ritorna con "Bla Bla" insieme a Guè Pequeno

03 ottobre 2020, ore 19:01

Dopo il successo di "Bando", Anna ritorna con "Bla Bla" insieme ad un grande nome della scena rap italiana: Gué Pequeno. Il brano sarà un nuovo inizio per la giovane artista.


Anna ritorna con "Bla Bla" insieme a Guè Pequeno

Dopo l'inaspettato successo di “Bando”, accompagnato anche da critiche e polemiche, torna Anna, la giovanissima rapper di La Spezia, pronta per aggiungere un altro importante tassello alla sua carriera. A soli 17 anni ha già collaborato con artisti come Ghali, che nel maggio scorso in occasione del suo 27esimo compleanno, ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan pubblicando una versione remix di "Hasta la vista" che ha visto la partecipazione di Anna, e la Dark Polo Gang che hanno scelto la giovane rapper per una collaborazione nel loro brano “Biberon”. Ora, per dimostrare che non è una meteora della musica rap italiana, Anna ha messo a punto un nuovo featuring che farà impazzire i  suoi fan. Si tratta di "Bla bla", singolo che vedrà la collaborazione di un big della scena rap italiana come Gué Pequeno.  Davvero pochi i dettagli che sono stati fatti circolare sul nuovo brano in arrivo mercoledì 7 ottobre, ma sarà sicuramente l'inizio di una nuova stagione musicale per la giovane artista.


Chi è Anna 

Anna, all'anagrafe Anna Pepe, è l'artista più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della Top Singoli della FIMI, grazie al suo singolo di debutto "Bando" del 2020. Nasce nel 2003 a La Spezia, e trascorre la sua infanzia tra i vinili del padre Dj che fin da piccola le ha trasmesso la passione per la musica. Inizia a farsi notare nel 2018 quando pubblica su Instagram alcuni freestyle, per poi collaborare ai brani "24/7" e "Holidays" del rapper Anis. Nel 2019 decide di iniziare la propria carriera da solista, esordendo a marzo sia su Instagram che su YouTube con il brano "Baby". Ma il successo più grande arriva tra il 2019 e il 2020,  quando su varie piattaforme di streaming musicale pubblica il singolo "Bando" diventando rapidamente famosa nel web e ottenendo un successo incredibile. Purtroppo, dopo due settimane il brano viene rimosso per violazione dei diritti d'autore, poichè la canzone era un campionamento di un beat del produttore musicale francese Soulker. Ma tutto questo "caos" le fu utile per arrivare alla firma con Universal e, grazie alla concessione dei diritti da parte di Soulker, ripubblica "Bando", singolo che le apre le porte delle radio mainstream. A fine febbraio 2020 il brano raggiunge la vetta della Top Singoli e viene certificato disco d'oro a inizio marzo. Rimasto al primo posto in classifica per tre settimane consecutive, "Bando" proclama Anna come artista italiana più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica al suo debutto.

Tags: anna, bando, bla bla, featuring, guè pequeno

Share this story: