Anna Tatangelo in collegamento con RTL 102.5, “Nel nuovo disco una Anna completamente diversa”

12 maggio 2020, ore 20:00

La cantante ha raccontato dei progetti musicali a cui sta lavorando ed ha anticipato che il nuovo disco “sarà diverso e ricco di collaborazioni”

Nuovi progetti discografici

Proviamo ad essere sempre solari, nonostante questa quarantena” dice Anna Tatangelo che ha trascorso il pomeriggio in compagnia degli ascoltatori di RTL 102.5. La prima domanda per la cantante ha a che vedere con la musica e con nuovi progetti musicali: “Sì, ho un nuovo progetto musicale in cantiere – ha fatto sapere la Tatangelo - manca poco alla chiusura del nuovo disco e spero già dalla prossima settimana di tornare in studio”. Quello che uscirà sarà un album diverso, soprattutto dall’ultima Anna Tatangelo, quella che nel 2019 ha calcato il palco del Festival di Sanremo con il brano “Le nostre anime di notte”. “Una piccola anticipazione del disco la si vedrà nel singolo” ha detto. A chi le chiede come si giudica quando si rivede ha spiegato di essere combattuta, perché una parte di sé è molto critica, mentre l’altra giustifica l’incoscienza della giovane età, “quando ho iniziato avevo solo 15 anni - ha ricordato la cantante, con riferimento al suo primo Sanremo – l’inesperienza tira fuori difetti che con il tempo possono migliorare o peggiorare ed io sto lavorando per migliorarmi”. Nel nuovo disco ci saranno nuove collaborazioni ha anticipato la Tatangelo: “Molte collaborazioni al maschile e una sola al femminile. Si tratta di collaborazioni inaspettate – ha svelato - questa è la cosa bella di mondi apparentemente diversi che con l’amore della musica si uniscono in maniera strepitosa”.

Anna Tatangelo in collegamento con RTL 102.5, “Nel nuovo disco una Anna completamente diversa”

Tatangelo e quarantena

Settimane lunghe e intense quelle che Anna Tatangelo ha trascorso in quarantena con il figlio Andrea, nato dal legame con il collega Gigi D’Alessio. In questo periodo “ho coltivato la lettura e la cucina, ma sono ritornata anche a scuola grazie ai collegamenti online di mio figlio” che frequenta la quinta elementare. “Voglio ringraziare tutti gli insegnanti per il lavoro che stanno facendo” ha ricordato Anna, senza dimenticare il grande impegno dei genitori nel seguire i ragazzi con la didattica a distanza.

Passione Tik Tok

Spopola tra gli artisti Tik Tok e anche Anna Tatangelo non ha resistito: “Una passione che nasce grazie a mio figlio, che i primi mesi guardavo sconcertata” ha raccontato la cantane. “Adesso mi diverto anche io, ci impiego più tempo rispetto a mio figlio. Sono più brava con i doppiaggi rispetto ai balletti - ha fatto sapere, raccontando della difficoltà nell’eseguire le coreografie – sembro disinvolta perché faccio un bel sorriso, ma in realtà ci ho messo tre ore sudando otto camicie” ha ironizzato.  

“E’ il momento di rispettare le regole”

In molti fan chiedono quando potranno tornare a vedere i propri idoli dal vivo e la cantante, dispiaciuta, ha spiegato come ci sia grande incertezza a riguardo. “Non son quando si tornerà a fare musica live anche se spero presto – ha detto – ma ora bisogna rispettare le regole”, facendo riferimento alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus. “Per un cantante fare musica live è il momento più bello e importante”. Anna Tatangelo è fiduciosa e vuole condividere questa positività con i suoi fan: “E’un momento difficile e sono certa che passerà, facciamolo passare in musica, ascoltando buona musica e facendo le cose che ci fanno stare bene” ha concluso.


Anna Tatangelo in collegamento su RTL 102.5: Il mio prossimo disco sarà completamente diverso

Lunedì 12 maggio, dalle ore 15.00 Anna Tatangelo è stata in collegamento in diretta in “The Flight" con La Zac e Fabrizio Ferrari e con i nostri ascoltatori che sono intervenuti in diretta. Molti i complimenti per le sue canzoni. È in arrivo un disco nuovo, anche se questa quarantena mi ha staccato un pò dallo studio di registrazione. Mi auguro settimana prossima di poter ricominciare la mia attività. È un lavoro completamente diverso e sicuramente un’anticipazione ci sarà nel singolo che uscirà a breve. Ci saranno anche delle collaborazioni, una sola femminile e molte maschili. Non vedo l’ora di farvi ascoltare qualcosa di nuovo. È strano adesso riascoltare i miei brani, anche recenti, perché ora ho un album completamente diverso. Ricordando Mia Martini, Anna ha detto che l’ha accompagnata nella sua infanzia. Ho incominciato cantando le Sue canzoni nei concorsi canori. Riguardandomi in televisione mi trovo mille difetti, ma bisogna considerare che la prima apparizione in tv è stata a 15 anni a Sanremo. Un pò di incoscienza c’era. L’inesperienza ti tira fuori alcuni difetti che con il passare del tempo migliorano o peggiorano. Ho una giacca di pelle che tengo da parte con tanto affetto ed è quella che ho usato per il video “Il mio amico” con Michael Bolton. La passione per tic Tok è grazie a mio figlio. Mi diverto. con doppiaggi e balletti. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: anna tatangelo, coronavirus, nuovo disco, quarantena

Share this story: