Annalisa in collegamento su RTL 102.5: "Ci saranno delle collaborazioni nel nuovo album"

21 maggio 2020, ore 20:00

Fresca del successo del suo ultimo singolo, "Houseparty", Annalisa ci ha raccontato del nuovo disco, in uscita il 18 settembre, ed ha risposto alle curiosità dei nostri ascoltatori

Annalisa è intervenuta oggi in The Flight per fare quattro chiacchiere con i nostri ascoltatori. Collegata in videochiamata, trasmessa sui megaschermi dello studio di RTL 102.5 e, quindi, visibile in Radiovisione, Annalisa ci ha raccontato un po’ di lei e dei suoi prossimi impegni e progetti, a partire dall’uscita del suo nuovo album, prevista per il 18 settembre. “Non vedo l’ora che esca”, ha detto. “E’ stato un parto plurigemellare. Doveva uscire qualche settimana fa, poi, per ovvi motivi, è stato rimandato e quindi vi lascio immaginare quanto io non stia più nella pelle”. Il disco conterrà, tra le altre, “Avocado Toast”, “Vento Sulla Luna”, realizzata in collaborazione con Rkomi, e la recentissima “Houseparty”. Proprio a proposito del disco, Annalisa, rispondendo ad una domanda di un ascoltatore che le chiedeva con chi le sarebbe piaciuto collaborare, si è lasciata scappare un piccolo spoiler: “Vorrei duettare con sacco di gente in realtà. Sono sempre delle belle esperienze. Nel nuovo album ci saranno delle collaborazioni”.

"Ho scritto Houseparty l'estate scorsa ma è diventata più giusta per questo periodo"

Annalisa ci ha raccontato di come è nata “Houseparty”, uscita lo scorso 15 aprile, che sembra scritta apposta per questo periodo ma che, in realtà, ha una genesi ben più lontana. “L’abbiamo scritta quando tutto quello che stiamo vivendo adesso era lontanissimo nel tempo”, ci ha raccontato. "Era l’estate scorsa. Stavo lavorando ad un disco che raccontasse l’intimità della casa e, tra i vari brani, c’era anche Houseparty, che però è diventata più attuale e più giusta in questo periodo. Spero che abbia portato un po’ di serenità”.

Annalisa in collegamento su RTL 102.5: "Ci saranno delle collaborazioni nel nuovo album"

"Non vedo l'ora di tornare a cantare dal vivo"

Durante la chiacchierata c’è stato tempo anche di parlare dei live e del “Party sulla Luna”, il concerto al Fabrique di Milano, inizialmente previsto per il 4 maggio e poi rinviato al 22 ottobre. “Navighiamo a vista”, ci ha detto. “Per il momento andiamo avanti con questa data, nel caso succedesse qualcosa prenderemo decisioni diverse”. Annalisa ci ha poi raccontato un paio di posti speciali in cui le piacerebbe suonare. “Cantare all’Arena di Verona è il mio sogno, è una delle cose a cui ambisco di più. Ma mi piacerebbe tornare anche nella mia Savona. C’è stata una sola occasione per suonare a casa mia, spero di tornarci presto. Non vedo l’ora di tornare a cantare dal vivo”.

Le curiosità dei nostri ascoltatori

Tanti sono gli ascoltatori che si sono susseguiti durante l’ora per parlare con Annalisa e per chiederle alcune curiosità. “Qual era la tua cantante preferita?”, le ha chiesto una giovanissima fan. “Ho sempre avuto tanti artisti preferiti, ma quando ho cominciato a cantare, Giorgia era quella che ammiravo di più. Ho sempre sognato di fare la cantante, ho sempre voluto quello. Non ho molti filmati di me da piccola che canto, ma ho un sacco di cassettine dove mi registravo”. “E qual è la tua canzone a cui sei più legata?”, le ha chiesto un’altra ascoltatrice. “Tutte le canzoni che ho fatto sono un pezzo di cuore, sono frutto del mio lavoro, le ho scritte io, c’è dentro la mia vita”, ha spiegato Annalisa. “Se ne devo dire una forse ti direi ‘Il mondo prima di te’. Un po’ per come è nata e un po’ perché mi ricorda un sacco di esperienze belle”.


Annalisa in collegamento su RTL 102.5: Il 18 Settembre uscirà il mio nuovo album

Sto cercando di riappropriarmi un pò della normalità sempre seguendo le regole. Cantare all’Arena di Verona per me sarebbe un sogno. Il brano Houseparty è stata scritta l’estate scorsa, ma è diventata più attuale in questo periodo. Il 18 Settembre uscirà il mio album nuovo e ci saranno delle collaborazioni. Giovedì 21 maggio, dalle ore 15.00 Annalisa è stata in collegamento in diretta in “The Flight" con La Zac e Fabrizio Ferrari e con i nostri ascoltatori che sono intervenuti in diretta. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: annalisa, collaborazioni, featuring, houseparty, nuovo album

Share this story: