Arrestato l'ex principe Andrea. Il fratello di Re Carlo travolto dallo scandalo Epstein

Arrestato l'ex principe Andrea. Il fratello di Re Carlo travolto dallo scandalo Epstein

Arrestato l'ex principe Andrea. Il fratello di Re Carlo travolto dallo scandalo Epstein


Andrea Windsor-Mountbatten è stato prelavato dalla residenza di reale di Sandrigham nel giorno del suo compleanno: oggi compie 66 anni.


L’ex principe, Andrea Windsor-Mountbatten, fratello del Re Charles III, è stato arrestato dalla polizia britannica per abuso d'ufficio. Lo riportano la Bbc e altri media britannici. L'arresto è avvenuto nella residenza del fratello del Re, a Wood Farm, Sandringham, nell’est dell’Inghilterra. Andrea, che proprio oggi compie 66 anni, recentemente era stato privato dei titoli nobiliari.


L'ACCUSA

Secondo quanto riferito dalla Thames Valley Police, l’arresto segue le indagini su un’accusa secondo cui Mountbatten-Windsor avrebbe passato documenti governativi riservati al finanziere pedofilo Jeffrey Epstein, morto in circostanze misteriose in carcere nel 2019. I dettagli dell’inchiesta emergono da documenti recentemente resi pubblici dal governo statunitense. Andrew Mountbatten-Windsor, noto in passato come principe Andrew, ha sempre negato qualsiasi illecito e ha dichiarato di rammaricarsi per la sua amicizia con Epstein, ma non ha rilasciato commenti dopo la pubblicazione dei file.


LO SCANDALO

Lo scandalo Epstein, dunque, continua a terremota la casa reale di Windsor. Dai files pubblicati dal dipartimento di Giustizia Usa sono spuntate delle foto dell'ex principe Andrea, durante un viaggio in Cina, ritratto insieme a modelle e attrici. Non si trattava di un viaggio di piacere, ma di una missione svolta quando Andrea era l'inviato commerciale di Londra. Il Dipartimento di Giustizia Usa, obbligato a produrre l'elenco dall'Epstein Files Transparency Act, ha inviato al Congresso anche un elenco di "persone politicamente esposte" presenti nei milioni di file pubblicati relativi alle indagini sul defunto finanziere pedofilo.


Argomenti

Andrea
arresto
ex principe
regno unito

Gli ultimi articoli di Valentina Iannicelli

  • Medio Oriente, la guerra sul campo e nei mercati. Peskov: 'solo la Russia può stabilizzare i mercati'

    Medio Oriente, la guerra sul campo e nei mercati. Peskov: 'solo la Russia può stabilizzare i mercati'

  • Dodicesimo giorno di guerra in Medio Oriente. I Pasdaran colpiscono basi e aeroporti nel Golfo. In Libano 735 mila sfollati

    Dodicesimo giorno di guerra in Medio Oriente. I Pasdaran colpiscono basi e aeroporti nel Golfo. In Libano 735 mila sfollati

  • Guerra, nuovi attacchi sui paesi del Golfo, mentre Trump annuncia la fine del conflitto. L'asse con Putin

    Guerra, nuovi attacchi sui paesi del Golfo, mentre Trump annuncia la fine del conflitto. L'asse con Putin

  • Guerra in Iran, intercettato un missile diretto in Turchia, è il secondo in pochi giorni. Il Golfo in fiamme

    Guerra in Iran, intercettato un missile diretto in Turchia, è il secondo in pochi giorni. Il Golfo in fiamme

  • Strade Bianche 2026: che la polvere si alzi

    Strade Bianche 2026: che la polvere si alzi

  • Guerra in Medioriente, il fronte sempre più vasto. No all'articolo 5 della Nato, ma l'Europa è in allerta

    Guerra in Medioriente, il fronte sempre più vasto. No all'articolo 5 della Nato, ma l'Europa è in allerta

  • Guerra in Medioriente, si apre il fronte libanese. Colpita l'ambasciata americana a Riad

    Guerra in Medioriente, si apre il fronte libanese. Colpita l'ambasciata americana a Riad

  • Il conflitto in Iran si allarga. Droni sui paesi del Golfo e sulle basi britanniche a Cipro. Hezbollah si schiera con Teheran

    Il conflitto in Iran si allarga. Droni sui paesi del Golfo e sulle basi britanniche a Cipro. Hezbollah si schiera con Teheran

  • Firenze, lo spaccio di droga alla base di un omicidio. Una spedizione punitiva finita in tragedia

    Firenze, lo spaccio di droga alla base di un omicidio. Una spedizione punitiva finita in tragedia

  • Nuovi colloqui a Ginevra tra delegazioni Usa e ucraina, in attesa del trilaterale con Mosca. L'attentato in Russia

    Nuovi colloqui a Ginevra tra delegazioni Usa e ucraina, in attesa del trilaterale con Mosca. L'attentato in Russia