Atalanta in Europa League, storia da raccontare

Atalanta in Europa League, storia da raccontare

Atalanta in Europa League, storia da raccontare


Successo per la squadra a Liverpool, Everton ko 5-1

Ci sono storie e storie. Quella dell’Atalanta, in Europa League, merita di essere raccontata. Meglio ancora: ricordata. La regina delle provinciali, che riesce lì dove nessuna grande squadra italiana era mai riuscita. Vincere a valanga in Inghilterra. Un’impresa da tenersi stretti e raccontare un giorno ai nipoti. Aldilà della qualificazione ai sedicesimi di finale, aldilà del trionfo sul campo di una squadra in difficoltà oggi come l’Everton, ma pur sempre di grande nome internazionale, quello che colpisce è la passione collettiva che ha accompagnato l’avventura dei bergamaschi in Europa. Migliaia e migliaia di tifosi In trasferta, per il puro gusto di esserci, prima ancora che di assistere ad una possibile vittoria. Poi, è arrivata anche quella, la classica ciliegina, ma società e tifosi avevano già vinto. Con la programmazione, con lo spazio dato al talento giovane, con una passione che viene da lontano. Non molti ricorderanno, infatti, che l’Atalanta non è nuova a imprese del genere. Nel lontano 1988, i nerazzurri raggiunsero le semifinali dell’allora Coppa delle Coppe. E giocavano in serie B... Come dire, non esistono miracoli, ma esistono una programmazione seria e solide radici.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025