Attilio Fontana ai microfoni di RTL 102.5: "Manifestazioni di protesta alla Scala? Sono sciocche e senza logica. Il mondo occidentale sta investendo tante risorse per l'emergenza climatica"

Attilio Fontana ai microfoni di RTL 102.5: "Manifestazioni di protesta alla Scala? Sono sciocche e senza logica. Il mondo occidentale sta investendo tante risorse per l'emergenza climatica"

Attilio Fontana ai microfoni di RTL 102.5: "Manifestazioni di protesta alla Scala? Sono sciocche e senza logica. Il mondo occidentale sta investendo tante risorse per l'emergenza climatica"


Il Presidente della Regione Lombardia su RTL 102.5: "C'è qualcuno che non ha ancora la carta di credito, credo che a loro si debba dare la possibilità di una vita normale". "Con l'autonomia riusciamo a dare al territorio risposte grazie a strutture più snelle", continua Fontana in radiovisione.

Attilio Fontana, ospite di “Non Stop News” in compagnia di Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro, discute in diretta in radiovisione su RTL 102.5 del tema dell’autonomia, delle proteste a La Scala di Milano e degli ultimi provvedimenti in tema di contanti.

ATTILIO FONTANA DISCUTE DEL TEMA DELL’AUTONOMIA SU RTL 102.5

Nel corso dell’intervista Fontana si esprime sull’autonomia e sulle parole del Presidente Sergio Mattarella sul tema: “Gli ultimi due giorni sono stati molto interessanti, la Conferenza delle Regioni funziona, riusciamo a vestire i panni dell’interesse dei nostri cittadini, affrontando tanti temi e richieste da portare avanti. Ringrazio Mattarella per le sue parole sul tema dell’autonomia. Non vogliamo penalizzare nessuno ma migliorare l’efficienza per i nostri cittadini dando risposte sul territorio e servizi migliori. Sui temi come la sanità oggi c’è già una certa autonomia, dobbiamo rendere i territori compatibili con le necessità e non è detto che ovunque ci siano le stesse realtà, dobbiamo far sì che ci sia la flessibilità per poter adattarsi alle condizioni delle realtà locali”. Attilio Fontana esprime anche la sua opinione sul tetto al contante e sui pagamenti col POS: “Questa è una di quelle questioni su cui si fa molta demagogia. Pensiamo al fatto che ci sono tante persone che non hanno neanche la carta di credito ed hanno limiti nell’utilizzo degli strumenti digitali e dobbiamo dare loro la possibilità condurre una vita normale. Questi sono provvedimenti da dare gradualmente quando tutti i cittadini avranno piene competenze nella digitalizzazione”.

LA RISPOSTA DI FONTANA A MAJORINO

Attilio Fontana risponde anche alle critiche ricevute da Majorino: “Majorino crede che la politica si faccia su insulti e demagogia, io la faccio su cose concrete, dando risposte ai cittadini. Le nostre sono due sensibilità diverse, vada aventi come vuole lui. Non abbiamo individuato alcun sito per la centrale, facciamo un discorso teorico, una possibilità che la tecnologia ci offre e dove ideologicamente non dichiariamo di essere contrari”.

LA SCALA, LE PROTESTE PER IL CLIMA E IL PARERE DI FONTANA

Sulle manifestazioni degli attivisti come protesta alla crisi ambientale di fronte al teatro alla Scala, dove stasera andrà in scena la prima, il presidente Fontana dichiara: “Le ritengo sciocche e fuori dalla logica, il mondo Occidentale e l’Europa si stanno muovendo per risolvere i problemi climatici, investendo tante risorse. Ci vuole una gradualità, la transizione deve essere sostenibile anche a livello economico, dobbiamo tutelare il clima e l’ambiente ma anche i nostri cittadini”.


Argomenti

Attilio Fontana
Autonomia
Lombardia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

    Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

  • All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

    All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

  • Federico Rampini racconta perché il nostro futuro passa dall'Africa su RTL 102.5

    Federico Rampini racconta perché il nostro futuro passa dall'Africa su RTL 102.5

  • Aveva dichiarato “Ci hanno rapinati” ma la scrittrice per bambini Justine Jotham è accusata dell’omicidio del marito

    Aveva dichiarato “Ci hanno rapinati” ma la scrittrice per bambini Justine Jotham è accusata dell’omicidio del marito

  • Ligabue a RTL 102.5: «Nel prossimo tour vorrei cambiare la scaletta ogni sera per rendere ogni concerto un'esperienza unica e irripetibile»

    Ligabue a RTL 102.5: «Nel prossimo tour vorrei cambiare la scaletta ogni sera per rendere ogni concerto un'esperienza unica e irripetibile»

  • La ballerina Anastasia Kuzmina di Ballando Con Le Stelle vittima di violenza; "Lo sportellista mi ha mostrato il suo membro”

    La ballerina Anastasia Kuzmina di Ballando Con Le Stelle vittima di violenza; "Lo sportellista mi ha mostrato il suo membro”

  • RTL 102.5 è al fianco del campione Alex Schwazer nella sua marcia verso le Olimpiadi di Parigi 2024

    RTL 102.5 è al fianco del campione Alex Schwazer nella sua marcia verso le Olimpiadi di Parigi 2024

  • New Hit di RTL 102.5: questa settimana in onda “A Fari Spenti” di Elodie, “Un’Altra Storia” di Marco Mengoni feat. Franco126, “Wild” di LP e Levante e "One More Time" dei blink-182

    New Hit di RTL 102.5: questa settimana in onda “A Fari Spenti” di Elodie, “Un’Altra Storia” di Marco Mengoni feat. Franco126, “Wild” di LP e Levante e "One More Time" dei blink-182

  • L'Atalanta riparte bene in Europa. La Roma batte lo Sheriff, Fiorentina pari con Genk

    L'Atalanta riparte bene in Europa. La Roma batte lo Sheriff, Fiorentina pari con Genk

  • X Factor: secondo appuntamento con le Audizioni segnate da performance intense, divertenti e alcune inaspettate

    X Factor: secondo appuntamento con le Audizioni segnate da performance intense, divertenti e alcune inaspettate