Benji & Fede, I talent? Molto meglio il Web

Benji & Fede: "I talent? Molto meglio il Web"

Benji & Fede: "I talent? Molto meglio il Web"


Presentano a Rtl.it il nuovo album "20:05"

Benji & Fede popolarissimi sul Web , grazie ai loro video su YouTube, hanno firmato per la major Warner e ora fanno le cose "da grandi". Si intitola "20:05" l'album con nove inediti che raccontano un po' le storie di due ragazzi belli e alle prese con la vita di tutti i giorni. Benji & Fede si sono conosciuti sul Web e rappresentino in pieno la generazione social network per questo motivo il loro percordo è lontano dalla "generazione talent": "Ci abbiamo pensato spesso di partecipare ad un talent ma col senno di poi abbiamo fatto benissimo a investire tutto su Internet".
Come mai avete intitolato il disco con un orario preciso?
20:05 è l'orario del primo messaggio che ci siamo scambiati su Facebook, con il quale abbiamo deciso di formare la band. E' stato il momento esatto in cui è iniziato il nostro percorso, e abbiamo deciso di chiamare così l'album perché per un artista il primo disco rappresenta l'inizio di qualcosa di nuovo e importante.

Qual è il comune denominatore di tutti i brani del disco?
Un fattore che accomuna le canzoni del nostro album è la sonorità pop internazionale della musica, unita al cantato con testi in italiano, le cui parole parlano della nostra vita e di esperienze personali che abbiamo vissuto.

Com'è nata la canzone New York, siete mai stati in questa città?
Non siamo mai stati a New York e forse è proprio per questo che nel nostro immaginario ci affascina così tanto. La canzone è nata in una stradina della nostra città, Modena, esattamente il 7 Marzo di quest'anno. Era un momento abbastanza difficile per noi e avevamo una forte malinconia e voglia di scappare dalla nostra piccola città provinciale, e per questo abbiamo iniziato a scrivere le parole "amore vieni con me, scappiamo a New York", immaginando una fuga d'amore con la donna della nostra vita.

Avete mai pensato di partecipare ad un talent?
Sicuramente quella è stata una strada che abbiamo considerato più volte, ma alla fine ci troviamo così bene a lavorare su Internet che con il senno di poi adesso possiamo dire di essere felici di non aver mai provato i Talent. Sono una cosa bellissima e danno una grande opportunità ai giovani di farsi vedere, ma avevamo paura che cambiassero la nostra natura e che le nostre scelte potessero essere influenzate da altri, essendo un programma televisivo. Siamo ancora all'inizio del nostro percorso e dobbiamo crescere tantissimo, ma nel nostro piccolo siamo orgogliosi di essere arrivati a pubblicare il primo album solo con le nostre forze e l'aiuto del pubblico.

Ricordate il primo post che avete fatto nella vita?

Il primo video su Youtube è stato di una canzone nostra intitolata "Quello che resta". Il primo post su Facebook non lo ricordiamo, ma probabilmente era qualcosa tipo "aiutoooo, per favore qualcuno ci spieghi come funziona questo social network"

C'è una foto o un video che non postereste mai più e di cui vi siete pentiti?
Non ci viene in mente alcun post in particolare al momento, ma possiamo dire che uno dei vantaggi del web è che se posti qualcosa che non ti piace lo puoi eliminare subito :)

Qual è il consiglio che vi sentite di dare ai vostri coetanei per un corretto uso dei social?
Il consiglio più grande che possiamo dare è di non aver paura di esprimere le proprie idee sui social network, ma di ricordarsi sempre che quando si fa un post in questo grande "mondo virtuale" dietro allo schermo ci sono persone reali che verranno influenzate dalle tue parole. Per questo è importante cercare di mandare messaggi positivi e ridurre al minimo l'odio e la negatività su internet.

 Vi piacerebbe andare a Sanremo?
Sicuramente se ci capiterà l'occasione di andare a Sanremo la coglieremo al volo poichè è il Festival più importante della musica italiana, ma per adesso pensiamo solamente al disco e a girare l'Italia per far arrivare la nostra musica a più persone possibile. Ci impegneremo per crescere e migliorare ogni giorno, e chissà forse un giorno, un passo alla volta, arriveremo a suonare sul palco dell'Ariston e realizzeremo un altro grande sogno.

L'instore tour inizierà oggi da Modena per concludersi il 22 ottobre a Bassano del Grappa. Info facebook.com/Benji.Fede

Argomenti

Benji & Fede

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino