Berlusconi in video alla convention di Fi. Tra “Bentornato presidente!” e standing ovation

Berlusconi in video alla convention di Fi. Tra “Bentornato presidente!” e standing ovation

Berlusconi in video alla convention di Fi. Tra “Bentornato presidente!” e standing ovation Photo Credit: Fotogramma.it


Eccomi, sono qui per voi, per la prima volta in camicia e giacca dopo oltre un mese. Così Silvio Berlusconi si è rivolto all'assemblea di Forza Italia riunita a Milano

Sedici volte sono scoppiati gli applausi in venti minuti di video: così la convention di Forza Italia ha accolto il ritorno di Silvio Berlusconi alla politica dopo il ricovero all'ospedale San Raffaele, dove ha girato il video che ha chiuso la kermesse. La platea ha ascoltato il discorso quasi in silenzio quasi religioso ma sono comunque tanti gli applausi che sono scattati, in particolare quando Berlusconi ha parlato della sua discesa in campo, della lotta ai comunisti e alla sinistra, del futuro del partito e del fatto che è un pilastro essenziale del governo, sul contrasto alla Cina. Al termine della kermesse tutti i ministri e i vertici di Forza Italia sono saliti sul palco. "Questo evento- ha detto Tajani - ha ridato l'orgoglio di essere di Forza Italia di cui Berlusconi è il leader".

BERLUSCONI, NESSUNO CI BATTE, SAREMO I SANTI DELLE LIBERTÀ

"Forza Italia è per noi come una religione laica, la religione della libertà di cui parlava Benedetto Croce, una religione del cuore, della mente, un impegno verso noi stessi, i nostri figli, gli italiani. Mi raccomando, andiamo avanti così, con convinzione, entusiasmo, passione. Nessuno riuscirà a sconfiggerci, vedrete che gli italiani ci considereranno i loro santi laici, i santi della loro libertà e del benessere. Sarò con voi con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno del '94, il futuro è delle nostre idee, il futuro ci deve garantire una vera e completa libertà". Così Silvio Berlusconi chiude il suo video alla convention di FI.

BERLUSCONI, VOGLIAMO AUMENTARE LE PENSIONI E RIDURRE LE TASSE

"Noi vogliamo aumentare le pensioni, i salari, gli stipendi che sono rimasti quelli di 20 anni fa. Noi vogliamo ridurre la pressione fiscale sotto il 40% mentre ora è al 44%". Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, intervenendo con un video alla convention del partito a Milano. "Vogliamo costruire tutte le infrastrutture necessarie per rendere veramente moderno il nostro Paese - ha aggiunto -. Ed ora dobbiamo anche trovare urgentemente una risposta al problema della siccità per far sì che i nostri campi non restino senza acqua e i rubinetti non restino all'asciutto, come purtroppo oggi avviene in alcune nostre città. Abbiamo già cominciato a realizzare questi obbiettivi, il governo in pochi mesi ha portato a casa risultati importanti, dei quali siamo molto orgogliosi".

BERLUSCONI, LEALTÀ E AMICIZIA CON I NOSTRI ALLEATI

"Continueremo su questa strada, con un rapporto leale e costruttivo con i nostri alleati, ai quali ci legano non soltanto un programma comune ma una vera e consolidata amicizia". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo con un video alla Convention di Forza Italia. "Continueremo su questa strada - ha aggiunto Berlusconi - con un rapporto leale e costruttivo con i nostri alleati, ai quali ci legano non soltanto un programma comune ma una vera e consolidata amicizia".


Argomenti

Convention Fi
Forza Italia
Intervento
Milano
Silvio Berlusconi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio