Bernini a RTL 102.5, senza Forza Italia non si vince

 06 maggio 2019

La capogruppo al Senato del partito di Berlusconi: "Salvini per l'alleanza con il M5S sta perdendo molta della sua cifra di centrodestra"

Ospite di Non Stop News, Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha spiegato che lo stato di salute di Forza Italia "è buono, anche perché siamo lanciati in una campagna elettorale fortissima, stiamo cercando di rimediare agli errori di un governo che ci sta facendo impazzire da quasi un anno usando de gli strumenti, secondo noi, impropri per fare politica perché non si fa politica con la propaganda e con temi che fanno paura al paese come la sicurezza e l’immigrazione, tralasciando completamente i dossier economici che sono quelli che incidono sulla ‘ciccia’". Interpellata sul futuro della leadership del suo partito ancora oggi in mano a Silvio Berlusconi e sul possibile derby interno con Carfagna e Gelmini, la Bernini ha detto: "Per carità, se ci mettessimo adesso a parlare di derby faremmo torto ai nostri elettori e alla serietà che dobbiamo al Paese. Abbiamo praterie elettorali che non possiamo lasciare incolte perché la scelta di eleggere Zingaretti a Segretario del PD ha aperto una porzione di centro-sinistra che prima era coperta da Matteo Renzi ad un possibile voto forzista. Dobbiamo correre tutti con le maglie dello stesso colore, andare tutti nella stessa direzione ,fare le valigie, sparpagliarci per l’Italia e portare fieno in cascina, tutto il resto è folklore". Prima di bollare la questione Siri come una "arma di distrazione per nascondere i veri problemi del governo", la Bernini ha concluso così: "Credo sia umiliante vedere che Salvini con il M5S sta perdendo molta della sua cifra di centro-destra, dobbiamo combattere per fare in modo che Salvini rimanga fedele ai valori, ai principi e ai punti di programma su cui ci siamo impegnati tutti nelle ultime elezioni politiche che il quattro di marzo sono state premiate dagli elettori perché questo matrimonio in cospicuo che ha dato vita al Governo giallo-verde non è stato decretato dagli elettori, è una manovra di palazzo che deve finire presto perché c’è un impallo totale che fa male al Paese. Mi sento umiliata dal fatto che Salvini non sia in grado di imporre dei valori di centrodestra a un Governo che sta facendo danni al Paese, ma mi sento orgogliosa che in tutte le elezioni che si sono celebrate da mesi a questa parte, il ruolo di FI sia stato determinante". Di seguito il video integrale dell'intervista.
Bernini a RTL 102.5, senza Forza Italia non si vince
Anna Maria Bernini a Non Stop News del 6 maggio 2019

La capogruppo al Senato di Forza Italia è intervenuta in Non Stop News, condotto da Giusy Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: http://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/

Share this story: