Biagio Antonacci agli studenti di Bari, Non fatevi fregare i sogni

Biagio Antonacci agli studenti di Bari: "Non fatevi fregare i sogni"

Biagio Antonacci agli studenti di Bari: "Non fatevi fregare i sogni"


Antonacci ha incitato gli studenti a inseguire sempre i loro obiettivi

Biagio Antonacci, reduce da tre date del suo tour a Bari tutte sold out, ha voluto incontrare alcuni studenti di una scuola della periferia. “Non fatevi fregare i sogni e non inseguite uno spirito guida ufficiale, ma la vostra vita, gli affetti e la famiglia, perchè purtroppo la nostra politica pensa solo ai propri interessi e non aiuta i giovani come voi”. Il cantautore si è recato all’istituto tecnico “Lenoci” di Bari, ai quali ha raccontato di essere figlio di un barese e per questo motivo molto legato alla città. Ha inoltre parlato del “sogno” di suo padre, nato e cresciuto a Bari fino all'età di 16 anni, ma "scappato dal Sud" perchè "qui non trovava lavoro". E' andato a Milano, ha ricordato Antonacci, dove "si è realizzato e ha costruito la sua famiglia", stabilendosi nella periferia di Rozzano. "Chi nasce nella periferia della città è sempre considerato un uomo di periferia. Per questo ho chiesto di incontrare questa scuola". A fargli eco è stato il preside dell'istituto, Cataldo Olivieri, tra gli applausi di centinaia di studenti: "Ha chiesto lui di venire da noi - ha detto il dirigente scolastico - poteva andare in una scuola del centro invece ne ha scelto una di periferia".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cosmo a RTL 102.5: «L’ambizione di questo progetto era fare un disco pop di musica italiana con un suono che non ha nessuno»

    Cosmo a RTL 102.5: «L’ambizione di questo progetto era fare un disco pop di musica italiana con un suono che non ha nessuno»

  • RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della Stramilano 2024

    RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della Stramilano 2024

  • Bomba al Municipio di Ottana, ordigno ad alto potenziale esploso stanotte. Gravi danni all'edificio

    Bomba al Municipio di Ottana, ordigno ad alto potenziale esploso stanotte. Gravi danni all'edificio

  • Sempre più difficile vedere Alex  Schwazer alle Olimpiadi di Parigi, respinto dal Tas il suo ricorso

    Sempre più difficile vedere Alex Schwazer alle Olimpiadi di Parigi, respinto dal Tas il suo ricorso

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Mahmood: “Il 31 maggio ci sarò anche io sul palco del Radio Zeta Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Mahmood: “Il 31 maggio ci sarò anche io sul palco del Radio Zeta Future Hits Live”

  • Ragazzo di 12 anni ferma il padre violento con il “mobile angel” e salva se stesso e la madre

    Ragazzo di 12 anni ferma il padre violento con il “mobile angel” e salva se stesso e la madre

  • Jannik Sinner batte Lehecka, e vola in semifinale a Indian Wells

    Jannik Sinner batte Lehecka, e vola in semifinale a Indian Wells

  • Calciatore della primavera ruba video intimo di una dipendente dell'As Roma, ma viene licenziata per "incompatibilità ambientale"

    Calciatore della primavera ruba video intimo di una dipendente dell'As Roma, ma viene licenziata per "incompatibilità ambientale"

  • Testi rap e trap, le parole del Sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Basta testi violenti nella musica, ora lavoriamo a un protocollo”

    Testi rap e trap, le parole del Sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Basta testi violenti nella musica, ora lavoriamo a un protocollo”

  • Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Vengono prodotti tanti film con finanziamenti pubblici che nessuno vede, uno di questi ha portato in sala 27 spettatori e ha ricevuto 2 milioni di finanziamento. Ora vogliamo finanziare il

    Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Vengono prodotti tanti film con finanziamenti pubblici che nessuno vede, uno di questi ha portato in sala 27 spettatori e ha ricevuto 2 milioni di finanziamento. Ora vogliamo finanziare il buon cinema”