Bilancio positivo per Milan e Roma in Europa League, nell’andata degli ottavi un pareggio e una vittoria

11 marzo 2021, ore 23:57 , agg. alle 12:38

Pareggio, 1-1, del Milan all’Old Trafford contro il Manchester United, vittoria della Roma, 3-0, in casa, con lo Shakhtar Donetsk, il ritorno degli ottavi settimana prossima

E' un bilancio positivo quello delle due squadre italiane impegnate nell'andata degli ottavi di finale dell'Europa League. Il Milan ha pareggiato, 1-1, all'Old Trafford, contro il Manchester United. La Roma, invece, ha vinto, 3-0, allo stadio Olimpico, con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Per rossoneri e giallorossi il traguardo quarti di finale è a portata di mano. Il ritorno di questi ottavi è in programma per giovedì prossimo. 


Per il Milan missione compiuta, segnare in trasferta

Per la formazione di Stefano Pioli, viste anche le tante assenze, tra cui Ibrahimovic, Rebic e Mandzukic, praticamente tutto l'attacco, era fondamentale non perdere o subire il minimo delle reti, cosa che è riuscita. Inoltre, ed è una valore aggiunto importante, i rossoneri sono stati bravi e fortunati a segnare almeno una rete in trasferta, che permetterà loro di giocare il ritorno con maggiore serenità. Visti gli indisponibili in avanti, il pari rappresenta un traguardo significativo. Pioli, però, pur essendo contento per la prestazione dei suoi, ha ricordato a tutti che l'avversario, il Manchester United, è di quelli davvero tosti e che, al ritorno a San Siro, potrà recuperare alcuni degli assenti. Cosa che anche il tecnico dei rossoneri spera di riuscire a fare. La partita, nel tabellino, ha scritto Diallo al 50esimo e Kjer al 91esimo, in pieno recupero, per l'1-1 finale. 


All'Olimpico la vendetta dei due ex 

Per la Roma missione compiuta con la vendetta dei due ex. Allo stadio Olimpico è finita 3-0, per i giallorossi, contro lo Shakhtar Donetsk. L'allenatore Fonseca e Mkhitaryan, nel passato recente con la maglia degli ucraini, hanno potuto esultare per la prestazione e per il risultato finale. Meno, a dire la verità, l'attaccante giallorosso, uscito nel primo tempo per un infortunio, sembra non grave. A segno il capitano Pellegrini, sul filo del fuorigioco, al 23esimo, poi, nella ripresa, al 73esimo, lo splendido goal di El Shaarawy, tornato in edizione speciale, e Mancini al 76esimo. Milan e Roma saranno di nuovo in campo, in Europa League, per le gare di ritorno, giovedì prossimo. 

Bilancio positivo per Milan e Roma in Europa League, nell’andata degli ottavi un pareggio e una vittoria
Tags: andata ottavi, Europa League, Milan, Roma

Share this story: