Bobo Vieri, Ventola e Adani a RTL 102.5: "Questa canzone è nata per gioco, ma ci abbiamo messo la nostra amicizia e ci abbiamo creduto"

Bobo Vieri, Ventola e Adani a RTL 102.5: "Questa canzone è nata per gioco, ma ci abbiamo messo la nostra amicizia e ci abbiamo creduto"

Bobo Vieri, Ventola e Adani a RTL 102.5: "Questa canzone è nata per gioco, ma ci abbiamo messo la nostra amicizia e ci abbiamo creduto"


I tre ex calciatori hanno presentato in anteprima su RTL 102.5 il loro brano, "Una vita da bomber", in uscita domani

Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani sono stati ospiti questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 all’interno di The Flight e hanno presentato il loro tormentone estivo “Una vita da bomber”, in uscita domani., venerdì 26 giugno.

Come è nata l’idea di questo disco?

Lele Adani: "E' nata dalla condivisione con la gente durante questo periodo di lockdown, attraverso le nostre dirette instagram, con la collaborazione tra Universal, Polydor con Fox. E’ nata per gioco, ma ci abbiamo messo la nostra amicizia e ci abbiamo creduto, la gente ci ha spinto a far loro compagnia in un nuovo progetto".

Era nella lista delle cose da fare?

Bobo Vieri: "No, durante il lockdown volevamo fare la Bobo Tv, raccontare come vediamo noi il calcio, ci siamo divertiti e anche i nostri ospiti, che erano tutti nostri amici, abbiamo raggiunto un grande audience, quasi 75.000, quindi un grande appeal nei nostri confronti. Ora abbiamo tantissimi progetti, dobbiamo fare tantissimi soldi… no dai sto scherzando".
Nicola Ventola: "Quando abbiamo sentito il pezzo abbiamo pensato che fosse una hit, poi abbiamo la fortuna che sia io cantare che Lele sappiamo cantare, Bobone un po’ meno". 
Bobo Vieri: "Io ho detto cantare no, se volete ogni tanto dico 'bomber'". 

Quale è stata l’emozione di quando l’avete sentita?

Lele Adani: "Innanzitutto ho pensato alla bravura degli autori con i quali ci siamo confrontati sempre durante la scrittura".
Nicola Ventola: "Mia mamma si è messa a piangere, io ho realizzato un altro mio sogno, che era di essere un giorno un po’ come Riky Martin, sono felicissimo".
Lele Adani: "Vogliamo vincere il disco di platino". 

E il video?

Lele Adani: "La canzone esce stanotte a mezzanotte, mentre Il video esce domani alle 11.00 e volevamo ringraziare il regista Fabrizio Conte. Il video è un’alternanza di calcio, balletti, musica e c’è anche la guest star Costanza Caracciolo che salutiamo perché ci sta seguendo e nella scena iniziale c’è anche il figlio di Nicola".

Come va la carriera Dj set Bobo?

Bobo Vieri: "Benissimo quando io suono, loro due sono sul cubo, io mi diverto tantissimo a farla ed è questo l’importante".

A proposito di una telefonata di un ascoltatore che ricordava come i tifosi cantassero “Nicola Ventola la la la la la”…

Bobo Vieri: "Quando giocavamo insieme in campo io lo chiamavo 'Nico..', lui si girava e poi gli dicevo sottovoce 'Ventola la la la la' come la curva".

Lele Adani: "A forza di cantarla, adesso si canta di più 'Ventola la la la la' che 'Bobo gol, Bobo gol'".

Volete dire ancora qualcosa sulla canzone?

Lele Adani: "Noi veniamo dal calcio ed è stato un privilegio essere ospitati dalla musica, penso che il gemellaggio calcio-musica sia una delle cose che unisca più di tutto. Aver portato un piccolo contributo spero sia un auspicio per gli i nuovi sorrisi e abbracci che ci aspettano da qui in avanti".

Nicola Ventola: "Vogliamo dare allegria e gioia".

Speriamo entri a far parte delle 50 canzoni che dovranno aggiudicarsi il premio di tormentone dell’estate 2020 durante l’evento RTL 102.5 Power Hits Estate 2020. Se doveste fare un gruppo, come si chiamerebbe?

Bobo Vieri: "I tre amigos…"

Lele Adani: "Noi facciamo calcio non scherziamo".



Argomenti

adani
bomber
canzone
una vita da bomber
ventola
vieri

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio