Boxing Day in premier League, vincono Manchester City ed Everton, all’Arsenal il derby di Londra, 3-1 al Chelsea

27 dicembre 2020, ore 00:05
agg. 28 dicembre 2020, ore 14:52

Leicester fermato sul pari, sorride il Liverpool, vittorie per Manchester City ed Everton, l’Arsenal, 3-1 al Chelsea, oggi Wolverampton -Tottenham, Liverpool- West Bromwich, Leeds-Burnley e West Ham-Brighton

Nella giornata di Boxing Day, il tradizionale turno di Santo Stefano del calcio inglese, il Leicester è costretto a rincorrere per due volte il Manchester United, ma il pareggio finale, 2-2, fa felice solo il Liverpool che domani, contro il West Bromwich, può allungare il vantaggio in classifica. In caso di vittoria contro il WBA, i Reds possono portare a sei le lunghezze di vantaggio delle Foxes di Brendan Rodgers, sette sullo stesso United, che al King Power Stadium sblocca il punteggio in apertura con Marcus Rashford, che finalizza al meglio l'assist di Bruno Fernandes. Ma il primo pareggio dei padroni di casa arriva prima dell'intervallo per merito di Harvey Barnes. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a scappare con Fernandes. La beffa arriva sul con Jamie Vardy che insacca nella sua porta, pregiudicando il sorpasso dello United sul secondo gradino.


All’Arsenal il Derby di Londra, 3-1 al Chelsea

Rinascita dell'Arsenal che batte con merito il Chelsea, ritrovando la vittoria dopo quasi due mesi. Era addirittura dal 4 ottobre che i londinesi non si imponevano all'Emirates Stadium (2-1 alloSheffield United). Tre punti fondamentali per i Gunners che ne avevano guadagnati solo due nelle ultime sette giornate. Senza storia il derby londinese dopo che il primo tempo si chiude con i Gunners avanti di due gol: Alexandre Lacazette (su rigore) e Granit Xhaka. Nella ripresa completa la festa Bukaya Saka, prima della rete della bandiera dei Blues con Tammy Abraham. A tempo scaduto Jorginho si fa parare un calcio di rigore.


Aston Villa–Crystal Palace 3-0

Prepotente balzo in avanti anche dell'Aston Villa che in due settimane, grazie a 10 punti sui 12 in palio, si stacca dalla zona pericolosa della classifica per agganciare il Tottenham, che scenderà in campo domani, ospite del Wolverampton) e Southampton, bloccato sul pari senza reti dal Fulham. Prestazione maiuscola dell'Aston Villa che, nonostante l'inferiorità per tutto il secondo tempo travolge il Crystal Palace. Finisce 3-0. È Bertrand Traore, dopo aver colpito un palo, ad aprire le danze. Nella ripresa c'è gloria per il difensore Kortney Hause e l'oladese Anwar El Ghazi.


Vittorie per Manchester City ed Everton

Nei due match serali del Boxing Day di Premier League, gli uomini di Pep Guardiola hanno liquidato il Newcastle 2-0, con le reti di Gundogan nel primo tempo e Ferran Torres (fra i migliori in campo, assieme a Joao Cancelo) nella ripresa. L'Everton ha vinto in casa dello Sheffield United con un gol di Sigurdsson a dieci minuti dalla fine. Ora gli uomini di Carlo Ancelotti sono secondi in classifica, con 29 punti a e -2 dai cugini del Liverpool, che giocano oggi contro il West Bromwich. Il City, con i tre punti di ieri, è quinto a quota 26, dietro anche a Leicester e Man United. Oggi si giocano anche Leeds-Burnley e West Ham-Brighton


Boxing Day in premier League, vincono Manchester City ed Everton, all’Arsenal il derby di Londra, 3-1 al Chelsea
Tags: Boxing Day, calcio inglese, Premier League

Share this story: