Brennero, repliche a ispezione Toninelli, A22 già pubblica

Brennero, repliche a ispezione Toninelli, A22 già pubblica

Brennero, repliche a ispezione Toninelli, A22 già pubblica


Il ministro ha parlato di ritorno alla gestione pubblica, Olivieri e Lupi replicano che sia già pubblica per oltre l'80%

Il ministro Toninelli, in seguito ai disagi sulla A22 del Brennero, ha annunciato un'ispezione, al fine di verificare che il concessionario abbia garantito adeguatamente la sicurezza. Ha inoltre parlato di “ritorno a una gestione totalmente pubblica e più conveniente”, visto che la concessione è scaduta e deve essere rinnovata. È arrivata la replica di Luigi Olivieri, presidente della società di gestione dell’A22. "La gestione interamente pubblica dell'Autobrennero riguarda i futuri spero 16 enti concessionari che firmarono in questo senso un accordo nel 2016". Un accordo, quello del 2016 sulla proposta di gestione interamente pubblica, che viene ricordato anche dal presidente della Regione autonoma Trentino Alto Adige-Suedtirol, Arno Kompatscher. "L'A22 del resto - aggiunge - è già per oltre l'80% sotto il controllo del pubblico". "Il ministro Toninelli manda gli ispettori all'Autobrennero e promette che non ci saranno più disagi perché presto la gestione tornerà pubblica”, ha aggiunto a riguardo Maurizio Lupi, presidente della componente Nci-Usei della Camera dei deputati. “A ogni ignoranza c'è un limite e Toninelli l'ha superato un'altra volta. L'Autobrennero è già pubblica: Regione Trentino Alto Adige, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento più altri enti pubblici per l'84,7 per cento della società. Ma è possibile che un settore così delicato e strategico come le infrastrutture sia in mano a questo dilettante allo sbaraglio?".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni