Brindisi, auricolare durante esame patente, cinese denunciato

Brindisi, auricolare durante esame patente, cinese denunciato

Brindisi, auricolare durante esame patente, cinese denunciato


L’uomo, di 30 anni, utilizzava un micro auricolare per ricevere le risposte da un complice

Un cittadino originario della Cina aveva escogitato un sistema infallibile per superare l'esame teorico della patente di guida. Utilizzava infatti un micro auricolare per ricevere da un complice all'esterno le risposte corrette del test. L'uomo, 30 anni, operaio residente a Matera, è stato denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, per il reato di truffa. Il personale esaminatore lo ha sorpreso mentre comunicava con l'esterno, durante l'esame che si teneva negli uffici della Motorizzazione Civile. All’uomo è stato permesso di terminare la prova, una volta sequestrato l’auricolare. Si è notato che, se fino a quel momento aveva risposto correttamente a tutte le domande, senza auricolare tutte le risposte fornite erano errate.

Argomenti

esame
auricolare
brindisi
patente

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”