Bus si ribalta vicino Siena, 31 feriti e una donna deceduta

Bus si ribalta vicino Siena, 31 feriti e una donna deceduta

Bus si ribalta vicino Siena, 31 feriti e una donna deceduta


Il pullman a due piani, con un gruppo di turisti dell'est Europa, era partito stamani da Montecatini ed era diretto a Siena

I vigili del fuoco hanno da poco estratto le ultime tre persone rimaste incastrate tra le lamiere di un autobus uscito di strada sulla Firenze-Siena. I feriti, secondo le prime informazioni, sarebbero 31, anche se non si conoscono le loro condizioni. La persona deceduta sarebbe una donna. A bordo dell'autobus viaggiava una comitiva di turisti stranieri, circa una sessantina di persone, di vari paesi dell'Est Europa, in Italia per un tour tra le città d'arte. Sarebbe appunto una donna di circa 40 anni la persona deceduta nell'incidente. Il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco sotto le lamiere. Nessuno dei feriti, una quindicina quelli più gravi, secondo quanto appreso sarebbe comunque in pericolo di vita. Molte le persone trasportate con le ambulanze all'ospedale Le Scotte di Siena. Sul luogo dell'incidente si trova anche l'elisoccorso Pegaso che, però, al momento è fermo sulla sede stradale. Nella zona ci sono anche i carabinieri. Il pullman a due piani, con un gruppo di turisti dell'est Europa, era partito stamani da Montecatini ed era diretto a Siena. L'autista è già stato sottoposto ad alcoltest e sarebbe risultato negativo. Il mezzo ha sfondato il guardrail ed è finito in una scarpata terminando la sua corsa in un bosco. Nessuno avrebbe visto l'incidente dall'Autopalio. A dare l'allarme sono stati tre boscaioli che stavano lavorando vicino a dove il bus ha terminato la sua corsa.  

Argomenti

bus
incidente
siena
turisti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”