Caldo, settimana rovente, termometro fino a 40 gradi

Caldo, settimana rovente, termometro fino a 40 gradi

Caldo, settimana rovente, termometro fino a 40 gradi


Afa soprattutto nelle regioni del Centro-Nord e in Sardegna, attivo numero anti-caldo 1055 del Ministero della Salute

Dopo la giornata di ieri di solleone, quella di oggi sarà ancora più afosa, in una settimana che gli esperti hanno definito la più rovente da inizio estate. Sono soprattutto le regioni del Centro e del Nord e la Sardegna a soffrire le condizioni peggiori con temperature che sfiorano i 40 gradi. La morsa del caldo non dà tregua nemmeno durante la notte, con valori che anche all'alba raramente scendono sotto i 25 gradi in diverse località di mare e di pianura del Centro-Nord. Bollino rosso da Bolzano a Genova, da Perugia a Pescara, da Firenze a Campobasso. Per fronteggiare possibili emergenze e situazioni rischiose per la salute,  il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità, il 1500,  per fornire ai cittadini tutti i consigli per affrontare il caldo e informazioni utili sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

    Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

  • Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

    Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”