Carfagna a RTL 102.5, errore di FI sparire a ombra di Salvini

Carfagna a RTL 102.5, errore di FI sparire a ombra di Salvini

Carfagna a RTL 102.5, errore di FI sparire a ombra di Salvini


La vice presidente della Camera dei deputati, La leadership del partito è ben salda nelle mani di Berlusconi, parlare ora di alternativa è poco realistico

"Dentro Forza Italia va fatta una discussione sulla organizzazione, gestione, linea politica e gestione delle alleanze del partito. Se Forza Italia è arrivata al 10%, certamente non è dipeso da Berlusconi". Così Mara Carfagna ai microfoni di Non Stop News stamattina. La vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, incalzata dai conduttori, ha risposto così sulla possibilità che sia lei l'erede della leadership del partito ancora oggi in mano al suo fondatore Silvio Berlusconi: "La leadership di Forza Italia è ben salda nelle mani di Silvio Berlusconi. Parlare di un'alternativa ora è poco realistico. Siete preoccupati per il dopo Berlusconi, ma in politica la tempistica è fondamentale. Oggi Berlusconi è in campo, candidato alle elezioni europee". La Carfagna ha quindi ammesso che "uno dei nostri errori in questi mesi è stato sparire all'ombra di Salvini: "Abbiamo dato questa impressione agli elettori. Contesto Toti perché porta avanti le sue proteste al di fuori dal partito bombardando Forza Italia dai giornali tutti i giorni, ma anche perché immagina una Forza Italia al traino della Lega. Io, invece, immagino una Forza Italia che si scrolli di dosso il complesso di inferiorità e che torni ad essere centrale differenziandosi dalla Lega tornando a occuparsi di temi che la Lega ha abbandonato, come i diritti civili, crescita, sviluppo, meno tasse e più lavoro". Quindi ha chiosato così: "Il centrodestra, per me, non è solo una coalizione, ma è una cultura di governo, è un modello di buon governo, ha dimostrato di poter offrire sviluppo, crescita, benessere, diritti e aiuti concreti ai più deboli". Di seguito il video integrale dell'intervista.

Argomenti

Forza Italia
intervista
Mara Carfagna
non stop news
Silvio Berlusconi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni