Carmen Consoli, natura e racconti per il tour in teatro

 10 gennaio 2016 | carmen consoli

Parte dal Roma il 20 gennaio il nuovo spettacolo live della cantautrice

Ci saranno delle sorprese per il nuovo tour di Carmen Consoli già pronta a partire il 20 gennaio da Roma con una data "zero" di prima il 16 gennaio a Foligno. Cambi di scena, natura e racconti: il nuovo tour di Carmen sarà un viaggio suggestivo e inedito nella sua musica. L'artista, dopo il live estivo nei grandi festival rock della penisola, sorprende ancora e torna nell'atmosfera emotivamente coinvolgente del teatro con una formazione arricchita di strumenti e musicisti che la vedrà al centro del palco insieme a basso e batteria, chitarra e tastiera ma anche violini, violoncelli e tamburelli.
Carmen Consoli, natura e racconti per il tour in teatro
Al centro di tutto ci saranno Carmen - con la sua forte presenza scenica - e la sua musica, con una scaletta che alternerà i brani dell'ultimo album con i suoi grandi successi.

Con la voce e la chitarra di Carmen, sul palco ci saranno amici e musicisti storici come Massimo Roccaforte alla chitarra, Roberto Procaccini - affermatissimo tastierista (e produttore) della scena romana, Fiamma Cardani alla batteria e Luciana Luccini al basso - che l'hanno già accompagnata nei due tour de "L'abitudine di tornare", e anche Adriano Murania - eccellente polistrumentista e primo violino del Teatro Bellini di Catania, Valentina Ferraiuolo - tamburellista del progetto le Malmaritate, prodotto dalla Narciso, e Claudia Della Gatta - violoncellista avvezza alle incursioni teatrali. Il disegno e la scena sono di Paolo Fossataro.

Dopo una ‘data zero’ a Foligno il 16 gennaio 2016 (Auditorium San Domenico), il tour “Carmen in Teatro” partirà da Roma il 20 gennaio (Auditorium della Conciliazione) e attraverserà tutta l’Italia per i prossimi mesi. Le tappe già in calendario sono: 20 gennaio Roma - Auditorium della Conciliazione, 22 gennaio Milano - Teatro Arcimboldi, 23 gennaio Trento - Auditorium Santa Chiara, 29 gennaio Cremona - Teatro Ponchielli, 30 gennaio Firenze - Teatro Verdi, 6 febbraio Aosta - Saison Culturelle, 12 febbraio San Benedetto del Tronto (Ap) - Palariviera, 13 febbraio Trieste - Teatro Rossetti, 20 febbraio Cesena - Nuovo Teatro Carisport, 25 febbraio Catania - Teatro Metropolitan, 26 febbraio Cosenza - Teatro Rendano, 7 marzo Napoli - Teatro Augusteo.

Share this story: